LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La nota del consigliere pd

Natale: “Ars Food ancora nel limbo, la Regione deve intervenire ora e in maniera decisa”

"Non possiamo permetterci che si tiri il sipario sulla storia della Valle del Biologico, che ha contraddistinto per molti anni la vita e l'identità dell'entroterra spezzino”, dice il consigliere del Partito Democratico. "È fuori dubbio che per raggiungere l’obiettivo che tutti noi vogliamo, il rilancio della produzione, serva l’aiuto delle associazioni datoriali e, soprattutto, della Regione Liguria".

Davide Natale

Grande preoccupazione per il futuro dell’ARS Food di Varese Ligure e dei suoi lavoratori. La esprime Davide Natale, consigliere regionale del Partito Democratico: “Porterò nuovamente all’attenzione del Consiglio regionale quanto sta accadendo in questa realtà produttiva. I rischi dei dipendenti dell’azienda del biologico sono i rischi di un’intera valle sta vivendo. Sono mesi che sottolineiamo come la sorte di questa azienda trascini con sé grande parte del futuro della Val di Vara”.

Il tema è già stato portato all’attenzione della giunta regionale in più occasioni proprio da Natale. “L’assessore Benveduti, rispondendo ad una mia interrogazione qualche mese fa, si era dichiarato disponibile a collaborare con le forze sindacali e le amministrazioni locali per aiutare il territorio nell’individuazione e nel sostegno a possibili soluzioni – ricorda il consigliere spezzino -. È arrivato il momento di passare ai fatti e di farlo con rapidità e convinzione. I tempi stringono e la possibile chiusura delle attività è dietro l’angolo. Non possiamo permetterci che si tiri il sipario sulla storia della Valle del Biologico, che ha contraddistinto per molti anni la vita e l’identità dell’entroterra spezzino”.

“Nell’ultimo incontro avuto con il circolo PD della Val di Vara, abbiamo deciso di mettere in campo tutti i nostri canali per massimizzare la conoscenza della situazione dell’azienda con la speranza di individuare possibili imprenditori che avessero la voglia di investire, non solo in un progetto industriale ma anche in una filosofia di rilancio di un territorio – conclude Natale -. È fuori dubbio che per raggiungere l’obiettivo che tutti noi vogliamo, il rilancio della produzione, serva l’aiuto delle associazioni datoriali e, soprattutto, della Regione Liguria. Anche attraverso le società partecipate. Per questo nei prossimi giorni chiederò all’assessore Benveduti di fare il punto su questa situazione”.

Più informazioni