LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Due segnalazioni e una denuncia

Droga, occhi puntati su giardini e parchi. Controlli dal Colombaio all’Umbertino

La Polizia locale e Jazz impegnati in una serie di controlli mirati a seguito delle segnalazioni dei cittadini.

Controlli della Polizia locale ai Giardini pubblici

Un denuncia e due segnalazioni alla Prefettura. E’ il bilancio della nuova ondata di controlli messa in atto dalla Polizia locale della Spezia che con l’agente 200, il cane antridroga Jazz hanno monitorato la situazione ai Giardini pubblici, al Parco del Colombaio e nell’Umbertino. Per il controllo e il contrasto allo spaccio il contributo arriva anche dai cittadini che in queste settimane hanno segnalato situazioni di scambi sospetti alla Locale. Le attività si sono dunque intensitificate e giusto nella giornata di ieri, ai giardini, un  uomo di 35 anni è stato trovato in possesso di un blocchetto di hashish da 11 grammi ed è risultato irregolare sul territorio nazionale. Lo stupefacente per le modalità di custodia non si è ritenuto che lo stupefacente potesse essere destinato allo spaccio.

Il 35enne di origine tunisina è stato notato assieme ad un gruppo di giovani nei pressi del monumento della Resistenza. L’uomo è risultato dagli accertamenti essere irregolare sul Territorio Nazionale ed entrato dalla Francia. E’ stato sorpreso dal fiuto di  Jazz all’interno dei Giardini pubblici che occultava in tasca un blocchetto di hashish del peso di circa 11 grammi.  Il tunisino ha rimediato anche una denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria in quanto non legittimato alla permanenza in Italia.

Controlli della Polizia locale ai Giardini pubblici

 

Se nelle scorse settimane le segnalazioni dei cittadini erano arrivate per i Giardini pubblici, questa volta sono arrivate dal quartiere di Pegazzano. Anche in questo la Locale con Jazz ha attuato un controllo mirato. L ’attività  si è concentrata anche presso il parco del Colombaio, dove è stata sorpresa una coppia di giovani che stavano facendo uso di sostanze leggere e, per questo motivo, sono stati segnalati alla locale Prefettura in qualità di assuntori.

I controlli si sono concentrati anche nell’Umbertino e in Piazza Brin dove sono stati impiegati anche gli agenti in borghese, senza rilevare alcun comportamento riconducibile a reati o violazioni amministrative, con particolare riferimento allo spaccio od al consumo di sostanze stupefacenti. 

Più informazioni
leggi anche
Il cane antidroga "Jazz"
Uso personale
Denunciato per spaccio in Via Torino con l’aiuto del cane ‘Jazz’
Carabinieri di Arcola
Convalidato
Due sassi di ‘coca’ sotto il davanzale del bagno, arrestato ad Arcola
Controlli della Polizia locale ai Giardini pubblici
Nel corso del fine settimana
Controlli tra i ragazzi ai Giardini, sequestrata anche una dose di ketamina
I panetti sequestrati
Squadra mobile spezzina protagonista
Quaranta chili di droga e quattro arresti fra Spezia, Massa e Modena