LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica 26 giugno

Una “nuova” Messa da Requiem di Verdi chiude l’anteprima di Corazòn Festival 2022

Giuseppe Verdi

Dopo i due concerti sotto le stelle di piazza Brin, domenica 26 giugno, sempre alle 21.30, ci si sposta nella Chiesa N.S. della Salute (sempre in piazza Brin) dove Giuseppe Bruno e Marco Podestà chiuderanno questa anteprima del Festival con la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi nella trascrizione di Renaud de Vilbac per pianoforte a quattro mani.
La «Messa di Requiem» che Giuseppe Verdi dedicò ad Alessandro Manzoni nel primo anniversario della morte, verrà eseguita nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di Renaud de Vilbac (1829 – 1884), oggi noto solo agli specialisti, ma all’epoca rinomatissimo tanto come organista tanto quanto, e forse soprattutto, come arrangiatore di opere di successo. Un’occasione unica essendo questa la prima volta che viene proposta nella nostra città.
Organizzazione del Circolo Fantoni e Spezia Dinamika in collaborazione con il Conservatorio Musicale della Spezia e grazie al sostegno di Coop Liguria, Lavazza Nims , Spidy Spezia e Baldassini Dolciaria, tutti gli appuntamenti di Corazòn Festival 2022 sono liberi e ad ingresso gratuito come da tradizione.
Informazioni: tel. 0187 716106, www.corazonfestival.it

Più informazioni