LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il via alle 17

Domenica la sesta prepalio: organizza la borgata del Fezzano

Palio del Golfo 2018

Si svolgerà domenica 26 giugno la sesta prepalio della stagione, organizzata dal Fezzano. La gara si svolgerà sotto l’egida del Comitato delle Borgate e della Lega Canottaggio Uisp dei presidenti, rispettivamente, Massimo Gianello e Andrea Tarabella.
Alle 17 è fissata la partenza degli equipaggi femminili e i presenti sono otto, record stagionale: Lerici, Tellaro, Canaletto, Muggiano, La Spezia Centro, Fossamastra, Fezzano e San Terenzo.
A partecipare alla gara junior, in programma alle 18.00, ci sono invece dieci imbarcazioni: Le Grazie, Canaletto, Muggiano, La Spezia Centro, Fossamastra, Marola, Fezzano, Cadimare, Porto Venere e Canaletto. Dodici gli armi che si daranno battaglia nella categoria senior: presenti tutti a eccezione della Venere Azzurra. L’ultima gara avrà inizio alle 19.00
Al termine delle gare sono previste le premiazioni. Ai primi tre equipaggi per ogni categoria verranno consegnate le cinque medaglie e la coppa artistica. Sarà inoltre premiata, con la combinata dedicata al dottor a Piero Del Soldato, la borgata che avrà raggiunto i migliori risultati nelle tre categorie.

“Dopo due anni senza prepalio tornare a fare la gara di Fezzano in occasione della festa patronale del nostro paese, per San Giovanni, è una grande gioia. Un fatto storico che prima o poi doveva accadere. Il Fezzano da ormai diversi anni si presenta con tre equipaggi. Per questa edizione siamo competitivi in tutte e tre le categorie e cercheremo di fare del nostro meglio per scrivere la storia”, ha detto il presidente e capo borgata Jacopo Conti.

leggi anche
L'armo senior del Fossamastra
Risultati e tempi
Fossamastra senza rivali, bene Canaletto e Fezzano nei juniores e femminile