LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Estate in riviera

Amfiteatrof, ci siamo. Da martedì il via a Levanto

Appuntamento alle 21.30 all’Auditorium Ospitalia del Mare per il concerto “MediterraneA” con le Laura Parodi, Mirna Kassis e Alessandra Ravizza, accompagnate dai suoni di strumenti musicali moderni e contemporanei, in un caleidoscopio di ritmi e suggestioni.

Mediterranea

Con un programma più concentrato che valorizza la qualità artistica, la diversificazione e l’internazionalità, prende il via martedì 28 giugno 2022 la 31° edizione del Levanto Music Festival Amfiteatrof (levantomusicfestival.it) con il concerto “MediterraneA”. Appuntamento alle 21.30 all’Auditorium Ospitalia del Mare, teatro del Festival, con Laura Parodi, Mirna Kassis e Alessandra Ravizza: tre voci femminili che provengono da luoghi diversi e raccontano il Mediterraneo attraverso la musica ligure e mediorientale. Come nel nostro mare, le immense onde si creano tutte diverse tra loro, così sul palco di MediterraneA gli artisti si alternano proponendo un caleidoscopio di ritmi, modi di canto e canti in lingue differenti, a testimoniare l’incontro di culture che nei secoli è avvenuto solcando il Mediterraneo e approdando in quei porti testimoni di incontri fra oriente e occidente. Da Genova e da un canto dedicato alla Lanterna partirà il viaggio musicale in cui il pubblico sarà accompagnato alla scoperta di affascinanti e suggestivi mondi musicali. Ad accompagnare le voci, strumenti moderni e tradizionali: dalle cornamuse e i flauti di Fabio Rinaudo, ai clarinetti, il sax, il chalumeau, l’ocarina e il fluier di Edmondo Romano, al violoncello di Salah Namek, fino alla fisarmonica di Julyo Fortunato e le percussioni mediterranee di Olmo Manzano Anorve. L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli appuntamenti in programma. 

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante e diretto da Tiziana Canfori e Fausto Cosentino. Levanto Music Festival Amfiteatrof ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Conservatorio Giacomo Puccini, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, European Music Competition di Moncalieri.

Più informazioni
leggi anche
Amfiteatrof
Estate in riviera
Amfiteatrof torna a invadere Levanto
Ospitalia del Mare
Trentesimo anniversario
Levanto Music Festival Amfiteatrof, dal 6 al 12 settembre "Cello & Friends" all’Ospitalia del mare
The Influencer
2200 spettatori nella prima settimana
Teatrika prosegue martedì con “The Influencer”. Evasi in scena fuori concorso