Quantcast
A Vezzano si parla di sport con l'olimpionica di canoa Stefanie Horn - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mercoledì 29 giugno in piazza del popolo

A Vezzano si parla di sport con l’olimpionica di canoa Stefanie Horn

Stefanie Horn

La sera di mercoledì 29 giugno, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Vezzano Inferiore, si svolgerà il convegno sportivo “Parliamo di Sport” con la partecipazione di alcuni giornalisti sportivi di fama nazionale quali Enzo Bucchioni, giornalista e opinionista televisivo e Marco Magi, giornalista della redazione sportiva La Nazione e corrispondente della Gazzetta dello Sport.

A moderare sarà Gianluca Tinfena, giornalista sportivo di Tele Liguria Sud.

Alla manifestazione parteciperanno alcuni protagonisti dello sport locale, come la Società Asd Vezzano 2005, vincitrice del Campionato di 2^ categoria LND, e dello sport nazionale come Kevin Manfredi, motociclista vincitore della World Supersport Challenge categoria Supersport nel 2020 e 2021.

Ospite della serata Stefanie Horn, atleta olimpica e attuale campionessa europea di canoa nella specialità K1 slalom . Stefanie con la nazionale italiana ha infatti conquistato la medaglia d’oro negli europei in Slovacchia a maggio 2022. In passato sempre con la maglia azzurra ha partecipato ai giochi olimpici di Rio nel 2016 (piazzandosi all’ 8° posto) e a quelli di Tokyo 2020, dove si posizionò al 4° posto. Racconta la sua vita con la collana sportiva “Italia sul podio editore” curata da Mario Nicoliello con il titolo “Una vita in canoa”.

Durate la serata il Sindaco Massimo Bertoni assegnerà il primo premio “Fulvio Magi”, intitolato al noto redattore de La Nazione e corrispondente della Gazzetta dello Sport, scomparso nel 2015, da sempre amico del territorio vezzanese.

L’iniziativa è aperta a tutti e a ingresso gratuito.

Più informazioni
leggi anche
Il sindaco incontra lo Spezia femminile U19
Palazzo civico
Il sindaco incontra lo Spezia femminile U19