LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A cuneo

Grassroots Challenge, i pulcini del Don Bosco portacolori per la Liguria

Generico giugno 2022
Si è svolta negli impianti sportivi di Carmagnola in provincia di Cuneo la fase interregionale del Grassroots Festival che vedeva impegnate nel concentramento in oggetto le regioni del Piemonte, Liguria, Lombardia e Sardegna. Per le altre regioni incontri contemporanei si sono svolti a Padova, Ascoli e Bari. Il tutto per celebrare la diffusione del programma formativo dei Centri Federali Territoriali applicato all’attività di base.
A rappresentare la nostra regione per il Futsal Challenge calcio a 5 la società genovese del CDM Futsal mentre per il torneo Grassroots Challenge i pulcini della società spezzina del Don Bosco.
Un programma assai nutrito ha caratterizzato la manifestazione con diverse modalità di confronto quali la partita 3 contro 3 in situazione semplificata, giochi di tecnica, partite 7 contro 7 con particolare attenzione al fairplay e al tifo.
Il pomeriggio prevedeva anche attività di calcio integrato  e per le bimbe il torneo magico by Equilibria.
Al termine della coinvolgente manifestazione premi e gadget per tutti, dirigenti compresi e la certezza di aver trascorso un pomeriggio davvero speciale.
Con il delegato provinciale Figc Sgs Pier Giorgio Baudinelli erano presenti per il Don Bosco il mister Alberto D’Onofrio, il dirigente Francesco Paganelli e i “pulcini” Arnauts Thomas, Strata Samuele, Molica Leonardo, Paganelli Samuele, Pieroni Leonardo, Trentacoste Timaffey, Roca Andrei, Incerti Simone, Pagan Lorenzo, Volpi Alessio, Bonciani Andrea, Bellettini Elia, Corradi Luca e Bravi Matteo.
Più informazioni
leggi anche
Il complesso del Don Bosco
1952-2022
Settant’anni di Don Bosco Calcio, festeggiamenti all’Oratorio salesiano