LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La proposta del partito democratico

Un’opposizione coordinata sotto la direzione di Piera Sommovigo

Così Via Lunigiana si rivolge al resto delle forze di sinistra. Indetta la convocazione delle assemblee di tutti i circoli 'dem' del Comune capoluogo, assemblee aperte con la presenza di tutto il gruppo consiliare neo eletto e dei componenti della lista.emocratico al resto delle forze di sinistra. Indetta la convocazione delle assemblee di tutti i circoli del PD del Comune capoluogo, assemblee aperte con la presenza di tutto il gruppo consiliare neo eletto e dei componenti della lista.

Piera Sommovigo

E’ il momento di agire, o meglio, di reagire dalle parti dell’opposizione che si lecca le ennesime ferite elettorali e prova a dare un senso a questi mesi dove non sono mancate le divisioni, vera costante dell’ultimo quinquennio della sinistra spezzina. Così l’assemblea comunale del Partito Democratico proporrà all’insieme delle forze di opposizione in consiglio comunale, la costituzione di un coordinamento fra i gruppi che sia diretto da Piera Sommovigo. E’ uno dei punti emersi dalla discussione post elezioni, che traguarda ai prossimi cinque anni di opposizione. Il PD punta inoltre alla costituzione di un tavolo permanente di consultazione fra tutte le forze politiche e civiche del centrosinistra che contribuisca al lavoro di opposizione.

Oltre alla riorganizzazione nelle istituzioni, il partito maggioritario della sinistra si muove sul territorio. Indetta la convocazione delle assemblee di tutti i circoli del PD del Comune capoluogo, assemblee aperte con la presenza di tutto il gruppo consiliare neo eletto e dei componenti della lista. Il coordinamento comunale nelle prossime settimane avrà il compito di definire una proposta di riorganizzazione del PD sui territori, nei luoghi di lavoro e sui temi da presentare all’assemblea del mese di settembre.

Più informazioni
leggi anche
Marta Michelis
La decisione
La Piazza Comune si scioglie per rinnovarsi. Michelis: “Superamento della fase precedente, apertura alla città”
I fondatori di Orizzonte Spezia
Lo sguardo rivolto ai giovani
Piera Sommovigo consolida il gruppo e l’impegno: nasce l’associazione civica “Orizzonte Spezia”