LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lega

Le orate distruggono i vivai dei muscolai, Viviani: “Situazione d’emergenza, servono interventi rapidi”

Una splendida immagine dei vivai

“A causa dell’aumento delle temperature dell’acqua, il metabolismo delle orate si è innalzato notevolmente rendendole ancora più fameliche e attualmente stanno distruggendo i vivai dei nostri Mitilicoltori”, così il deputato Lorenzo Viviani, capogruppo Lega in Commissione Agricoltura e Pesca e commissario della Lega per la provincia spezzina che prosegue “Non posso che raccogliere l’allarme lanciato dai muscolai che stanno vivendo una situazione emergenziale, servono interventi immediati per tutelare il loro lavoro e a difesa di una nostra eccellenza simbolo della spezzinità, ovvero i muscoli; per questo Regione Liguria si è già attivata. Servono permessi speciali per la pesca e ristori per una perdita della produzione che può essere addirittura del 50%. Siamo in una fase emergenziale dove è a rischio il territorio e il Made in Italy”.

Più informazioni
leggi anche
Golfo dei poeti, i vivai dei mitili (2012)
Dopo l'allarme dei muscolai
Difficoltà del comparto della mitilicoltura: l’unica soluzione è la pesca con una “rete da circuizione”
Muscoli
L'allarme
Un mare sempre più caldo, nuovo grido d’allarme dei mitilicoltori: “Orate giganti divorano i muscoli. E il reddito langue”
Angelo Majoli, decano dei muscolai, al lavoro nel suo vivaio
Interpellanze di lega e fratelli d'italia
A pesca di orate nei vivai e una forma di acquacoltura praticata direttamente dai muscolai: le idee della Regione per sostenere la mitilicoltura spezzina