LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Idea innovativa

Anche a Lerici ritorna il cinema all’aperto, si parte con “Elvis”. La novità è l’ascolto con le cuffie

Un’esperienza avvolgente grazie all’utilizzo delle cuffie al posto della classica filodiffusione, per non perdersi nemmeno una sfumatura della proiezione.

Ragazzo con la cuffia

Riapre mercoledì 22 giugno alle 21.30, l’arena all’aperto del Cinema Teatro Astoria con una grande novità, arriva a Lerici il “silent cinema”. Dopo la stagione invernale, ritorna il grande cinema sotto le stelle con l’anteprima ed in contemporanea mondiale, del film “Elvis” del visionario regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann, uno spettacolo epico che esplora la vita e la musica di Elvis
Presley. Protagonisti del film, Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks. Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge). L’arena si presenta in una veste completamente rinnovata: una rinfrescata generale e la sostituzione delle
sedute. L’intervento effettuato dall’amministrazione comunale del valore di circa ventimila euro, va nella direzione del sostegno dell’attività del cinema.

“Sosteniamo volentieri questa attività che per Lerici è vitale e che offre una programmazione di tutto rispetto con numerosissime anteprime”, commenta il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti; ma novità assoluta della stagione è il nuovo sistema “Silent Cinema” il cinema con le cuffie. Un nuovo modo di pensare e vivere il cinema all’aperto. Un’esperienza avvolgente grazie all’utilizzo delle cuffie al posto della classica filodiffusione, per non perdersi nemmeno una sfumatura della proiezione. Ogni spettatore potrà contare su un paio di cuffie, che verranno consegnate all’ingresso e sanificate ad ogni utilizzo, e godersi la visione del film in assoluta autonomia potendo regolare autonomamente i volumi dello spettacolo, oltre che essere avvolto dal suono in una acustica perfetta senza le interferenze tipiche delle arene all’aperto dei suoni esterni. Il nuovo sistema avrà anche un impatto positivo sulla quiete pubblica: lo spettacolo si svolgerà in assoluto silenzio, senza disturbare il vicinato e senza interferire con gli eventuali spettacoli in contemporanea che si svolgeranno in Rotonda Vassallo. La programmazione ufficiale estiva dell’arena inizierà lunedì 4 luglio e vedrà in calendario molte anteprime nazionali come il film sui Minion ad agosto. Le prenotazioni si possono effettuare sul sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it o tramite WhatsApp al numero 3485543921.

Più informazioni
leggi anche
Gloria Griggio
Giovedì 30 giugno
La pittrice e scrittrice Gloria Griggio protagonista ai Pescatori di Lerici