Un bimbo investito in Via Fiume e un’auto ribaltata tra Via XXIV Maggio e Piazza Dante Alighieri. Il bilancio è di due feriti e gli incidenti stradali sono accaduti quasi in contemporanea.
Stando a quanto si apprende, dalla Polizia locale, nell’incidente di Via Fiume un bambino è stato colpito da un’auto in transito e il piccolo è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso pediatrico della Spezia dalla Croce rossa. Le sue condizioni sono stabili e non desterebbero particolare preoccupazione. La dinamica è in fase di accertamento.

Il secondo incidente risale alle 18.30 circa quando un furgone e un’altra auto sono entrate in collisione. Il secondo mezzo si è ribaltato e al suo interno viaggiava una donna. Anche in questo caso sarà la Polizia locale ad accertare la dinamica dei fatti e non sarebbe da escludere che uno dei due mezzi sarebbe passato con il rosso. La donna, 72 anni, è stata soccorsa dalla Pubblica assistenza della Spezia e dai soccorritori del 118 giunti a bordo di Delta per poi essere accompagnata in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti oltre alla Locale anche i Vigili del Fuoco. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti per il completamento di tutte le operazioni di soccorso.