LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Isa 10 lerici

Concorso scolastico ‘Il bello dello sport’, oro e bronzo alla primaria della Serra

Terzo posto per la Garibaldi al concorso diocesano dei presepi, per le medie doppio successo all'Arisi di Cremona e al contest video 'Scuola attiva junior'.

Il disegno di Edoardo Bibolini e i premiati delle medie con gli insegnanti

Il disegno di Edoardo Bibolini, raffigurante Italia Cina di rugby; premiati delle medie con gli insegnanti.

Gli studenti e le studentesse l’Istituto ISA 10 di Lerici nel corso dell’anno scolastico 2021/22 hanno partecipato con piacere ed entusiasmo ad alcuni concorsi, ottenendo risultati di assoluto prestigio.
Due alunni della classe 2A della Scuola primaria P. Bertolani della Serra, Edoardo Bibolini e Bianca Di Carlo sono tra i vincitori del 6° Concorso scolastico ‘Il bello dello sport’, che ha raccolto 6.475 elaborati. Medaglia d’oro per Edoardo, di bronzo per Bianca.
E ancora, gli alunni della Scuola primaria Garibaldi di San Terenzo, con la supervisione dell’insegnante Loredana Mangiapanello, hanno ottenuto un brillante terzo posto al concorso presepi organizzato dalla diocesi della Spezia.
Inoltre, nelle giornate del 27, 28 e 29 aprile 2022 si è tenuto a Cremona il prestigioso concorso musicale Arisi, in occasione del quale gli studenti della Scuola secondaria F. Poggi/P.Mantegazza di Lerici si sono fatti onore. Questi sono stati i piazzamenti : Syria Bandoni, classe 3A, 1 classificata sezione 02 chitarra – arpa – s1 – 7 cat g; Giovanni Biavardi, classe 2A, 1 premio assoluto sezione pianoforte, risultato grazie al quale si è esibito il 28 maggio al concerto dei finalisti.
Infine i ragazzi della scuola media, con il video Muoviti! di Matilde Sammartano e Giovanni Biavardi, hanno vinto il contest a livello regionale promosso da Sport e Salute – Scuola Attiva Junior.

Più informazioni
leggi anche
Borse di studio agli studenti meritevoli che lasciano l’Isa10 di Lerici
Venti ragazzi premiati al castello
Borse di studio agli studenti meritevoli che lasciano l’Isa10 di Lerici
Comune di Lerici
Come fare
Fattore Famiglia Lerici, al via le domande per esenzioni e tariffe ridotte sui servizi scolastici
Inaugurazione tunnel pedonale di Lerici
In galleria padula
Lerici 2030, il progetto scolastico di educazione ambientale 2022 e la Bandiera Verde