LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Variante al Puc nella Piana di Fossamastra, conclusa positivamente la fase istruttoria in Regione

La centrale Enel vista da Pietralba di Arcola

Si è conclusa positivamente la fase istruttoria relativa alla variante del Piano Urbanistico nel Comune della Spezia. Il territorio interessato è localizzato nella parte nord/est del Comune, la cosiddetta Piana di Fossamastra, interessata da grandi insediamenti industriali, quali la centrale Enel e l’Oto Melara.
“La Liguria sta cambiando volto – afferma il presidente della Regione Liguria – grazie ai tanti progetti di rigenerazione urbana avviati nelle nostre città. Conclusa positivamente questa procedura, potremo avviare il recupero anche di questa parte importante della Spezia, con positive ricadute sul tessuto economico”.
“È stato portato a termine un lungo procedimento tecnico – commenta l’assessore regionale all’Urbanistica – che ha coinvolto il Comune della Spezia e Regione Liguria. Nei prossimi giorni la pratica verrà deliberata in Giunta e si potrà dare il via ad un grande progetto di rigenerazione urbana: l’area interessata, che al momento versa in uno stato di degrado, verrà convertita in area produttiva. Un atto importante per riqualificare e dare nuova vita ad una zona della città e restituirla ai cittadini”.

Più informazioni