LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un programma che arriva fino a ottobre

Tutta l’estate sarzanese in un QR Code

Online anche in inglese il sito turistico della città con il cartellone degli oltre 150 appuntamenti in calendario fino a ottobre. Ponzanelli e Italiani: "È stato fatto uno sforzo importante per continuare a proporre una città attrattiva che ogni giorno proporrà qualcosa".

Italiani e Ponzanelli

Basterà avvicinare il proprio smartphone al QR Code stampato su oltre cinquantamila pieghevoli e sui nuovi pannelli informativi sparsi per la città, per scoprire in tempo reale il programma degli oltre 150 appuntamenti dell’estate sarzanese, consultabili in qualsiasi momento anche sul portale www.visitsarzana.it da oggi disponibile anche in inglese. Uno strumento in più dunque per destreggiarsi in un cartellone mai così ricco, che oltre ai grandi appuntamenti come Moonland, Estate in Fortezza, Festival della Mente e Sarzana Opera Festival, ne offre molti altri – anche fuori dal centro storico – in grado di assecondare le preferenze di cittadini e turisti.
“È stato fatto uno sforzo importante per continuare a proporre una città culturalmente attrattiva – sottolinea il sindaco Crsitina Ponzanelli – dato che a duna voce di capitolo annuale di circa 130 euro si aggiungono i 40mila per il Festival della Mente, una parte degli introiti della tassa di soggiorno le sponsorizzazioni di chi anche quest’anno ha deciso di supportare la cultura sarzanese. Vogliamo continuare a trasmettere l’immagine di una città vivacissima dove ci sono eventi per tutti e valorizzare luoghi come la Fortezza Firmafede, i nostri quartieri e il litorale di Marinella”.
“Un calendario così ricco è difficile da trovare non solo in provincia ma anche fuori – aggiunge Roberto Italiani, assessore al turismo e al commercio – e il nuovo portale rappresenterà una risorsa in più, in continuo aggiornamento, per tutti coloro che ogni giorno troveranno qualcosa da fare o da vedere nella nostra città. Nei prossimi giorni presenteremo anche la nuova edizione della Mostra nazionale dell’antiquariato che si terrà negli spazi della Cittadella e che torna ad arricchire l’estate sarzanese dopo lungo tempo, mentre è già iniziata la distribuzione dei 50mila pieghevoli nelle attività commerciali da Viareggio a Levanto”.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2022
Presentato il cartellone "estate in fortezza"
Sarzana fulcro degli eventi estivi in provincia, Firmafede come palco principale
Manu Chao in concerto a Sarzana per "Moonland"
Musica live a sarzana
Moonland punta ancora su qualità e continuità
Pannello informativo a Sarzana
Nel centro storico di sarzana
Installati i nuovi pannelli informativi per i turisti