LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo l'esposto dell'avvocato bufano

L’amministrazione replica a Sommovigo e Grazzini: “Agcom ha archiviato la pratica”

Comune della Spezia

“L’Agcom, interessata su esposto formulato dall’avvocato Paolo Bufano, ha effettuato specifica istruttoria per accertare se quanto dallo stesso sostenuto costituisse violazioni delle norme in tema di informazione durante il periodo elettorale. L’Agcom dopo gli accertamenti effettuati anche attraverso la Guarda di Finanza ha deliberato di archiviare il caso come da Delibera N. 154/22/CONS Archiviazione del procedimento nei confronti del Comune della Spezia. In ogni caso l’Agcom e la Guardia di Finanza non hanno mai rilevato in tutta la procedura che siano stati spesi soldi pubblici archiviando totalmente la pratica come anzidetto”. Lo afferma in una nota l’amministrazione comunale replicando ai comunicati stampa divulgati da alcuni candidati a sindaco sulla “presunta” condanna del Comune da parte dell’Agcom per l’utilizzo di denaro pubblico per la campagna elettorale del sindaco uscente.

Più informazioni
leggi anche
Nanni Grazzini
La controreplica
Grazzini: “L’ammissione di colpa pubblicata dal Comune è chiara. Peracchini non ha senso delle istituzioni nemmeno dopo 5 anni”
Paolo Bufano
L'avvocato bufano, presentatore dell'esposto
“Agcom ha colto in fallo Peracchini e il Comune, che hanno poi compiuto un adeguamento spontaneo agli obblighi di legge”