Delitti di sarzana

Camilla uccisa da due colpi di pistola, si continua a cercare l’arma

L'esame autoptico ha confermato una dinamica simile a quella di Nevila. Intanto i Ris hanno iniziato le analisi sul pick-up dell'indagato.

Carabinieri del Ris al lavoro sugli omicidi di Sarzana

Sono stati due colpi di pistola di piccolo calibro sparati in testa a uccidere Camilla, presumibilmente nella notte fra domenica e lunedì, quindi 24 ore dopo Nevila Pjetri. È quanto accertato dall’anatomopatologa Susanna Gamba che oggi ha svolto l’esame autoptico sul corpo della vittima del secondo delitto di Sarzana che è stato lasciato a breve distanza dal luogo dove sarebbe materialmente avvenuto e dove è stata rinvenuta la Ford Fiesta. Auto al cui interno c’erano tracce di sangue e due bossoli calibro 22 che saranno ora comparati con quelli che hanno ucciso Nevila, freddata con tutta probabilità, nei pressi di uno stabilimento balneare di Marinella e poi abbandonata lungo l’argine del Parmignola. Le indagini, che vedono al momento come unico indagato Daniele Bedini che oggi si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Gip, proseguono dunque su un doppio binario anche se i punti di contatto sono ormai sempre di più e lasciano presupporre che la mano omicida possa essere stata la stessa ad aver agito a distanza di 24 ore.
Intanto dopo i rilievi effettuati ieri nelle acque del torrente Parmignola dai sub dei Carabinieri, oggi i Ris si sono focalizzati sul pick-up bianco immortalato da diverse telecamere di videosorveglianza e sequestrato all’indagato. Il mezzo, come la Ford Fiesta, si trova presso il comando dei Carabinieri di Sarzana ed è lì che gli investigatori scientifici hanno iniziato una serie di accertamenti che – auspicano – possano fornire altri elementi utili per fare definitivamente luce sul primo delitto. Finora però non c’è nessuna traccia della pistola che, probabilmente, ha sparato e ucciso due volte.

Carabinieri del Ris al lavoro sugli omicidi di Sarzana
leggi anche
Villa Andreino
Nel carcere della spezia
Bedini non parla davanti al Gip, intanto il ministro manda i suoi ispettori
Sopralluogo nel Parmignola
Delitti di sarzana
Il Parmignola non ha restituito elementi utili, si continua a cercare la pistola
Il luogo del ritrovamento di Carlo Bortolotti
L'interrogatorio di convalida si terrà domani
Bedini indagato per entrambi i delitti di Sarzana
Villa Andreino
Delitti di sarzana
Bedini resta in carcere, dalle indagini emergono altri elementi
Donna trasessuale uccisa in Val di Magra
Dieci giorni di indagini serrate
Delitto di Camilla, chiesta formalmente la custodia cautelare per Bedini
Il luogo del ritrovamento di Carlo Bortolotti
Proseguono le indagini
Delitto di Sarzana, Bedini si è avvalso della facoltà di non rispondere