LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un luogo unico

I cacciatori puliscono lo spettacolare Punta Corone che torna fruibile per tutti

Hanno partecipato alle operazioni di pulizia e manutenzione Arrigo Motto, Marco Bernardi, Cavallo Silvano, Sassarini Giancarlo e Marco Busco. Un bell’esempio di senso civico e amore per il territorio in cui si vive", ha detto il sindaco Emanuele Moggia di Monterosso.

Punta Corone d Monterosso

Il sindaco di Monterosso ha ringraziato tutti i volontari che si sono impegnati nell’organizzazione con i propri mezzi agricoli e nell’attività di pulizia del promontorio di Punta Corone, rendendo fruibili il sito e il percorso che porta ad esso. Hanno partecipato alle operazioni di pulizia e manutenzione Arrigo Motto, Marco Bernardi, Cavallo Silvano, Sassarini Giancarlo e Marco Busco.

“Il gruppo di selettori ha dimostrato così di non impegnarsi solo nella selezione dei cinghiali, ma di fornire un valido servizio alla comunità. Un bell’esempio di senso civico e amore per il territorio in cui si vive”, ha detto Emanuele Moggia.

Il Promontorio di Punta Corone è stato riaperto al pubblico e restituito alla comunità nel 2020. Luogo di particolare bellezza e di alto valore naturalistico, paesaggistico e culturale anche quest’estate ospiterà degustazioni e musica a cura della Pro Loco Monterosso.

 Arrigo Motto, Marco Bernardi, Cavallo Silvano, Sassarini Giancarlo e Marco Busco

 

Più informazioni
leggi anche
Escursione sul Caprione
La visita
Farfalla, cave, cavaneo e il paese di Barbarasco, il racconto di una giornata sul Caprione
Un vasto incendio divampa nei boschi di Framura a Ferragosto
La sentenza
“Dichiarata incostituzionale riduzione da dieci a tre anni del divieto di caccia in boschi percorsi dal fuoco”