LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La seconda tappa dopo la portofino-la spezia

Giro della Lunigiana, da Porto Venere di passo fino al Picco e poi si vola verso Sarzana

La molto probabile volata di gruppo della seconda tappa sarà in città nel viale Mazzini.

Giro della Lunigiana

Anche quest’anno la seconda giornata del 46°Giro della Lunigiana si articolerà in due semitappe e dopo Portofino, sede di partenza della prima tappa, sarà Porto Venere ad ospitare la partenza della prima semitappa del mattino della seconda giornata di gara, prevista per venerdì 2 settembre. Nella piazzetta antistante la chiesa di San Pietro sfileranno le squadre prima del via. Per tutti i partecipanti sarà una grande emozione trovarsi alla partenza di una gara ciclistica in un luogo di tanta bellezza e sicuramente il ricordo sarà conservato nel tempo.

Espletate le formalità previste dal regolamento prima della gara, e firmato il foglio di partenza, gli atleti si porteranno ad andatura non competitiva presso il campo sportivo “Alberto Picco” dove prenderà il via la parte competitiva della gara che, grazie alla confermata disponibilità della sindaca Cristina Ponzanelli e dell’assessora allo sport Barbara Campi, si concluderà anche quest’anno a Sarzana.

La molto probabile volata di gruppo sarà in città nel viale Mazzini e non sul lungomare di Marinella, dove nel 2021 sfrecciò il numero uno degli sprinter, il veneto Alberto Bruttomesso, 9 vittorie fra gli juniores, oggi al primo anno nella categoria superiore Under 23 è il plurivittorioso con già cinque vittorie. Ci piace ricordare che venerdì 2 settembre per Sarzana sarà anche la giornata inaugurale del 19° Festival della Mente, evento culturale di grande rilevanza internazionale che ospiterà una sezione dedicata ai giovani.

Più informazioni
leggi anche
Giro della Lunigiana
Ciclismo
Giro della Lunigiana, la quarta tappa: partenza da Ceparana e arrivo a Casano
Giro della Lunigiana
Anteprima
Completato l’elenco delle squadre partecipanti al 46° Giro della Lunigiana
Giro della Lunigiana 2021
Mercoledì 31 agosto
I 174 corridori del Giro della Lunigiana sfilano sul lungomare lericino