Arrestato un ventiseienne

Scoperto ai giardini con alcune dosi di marijuana, a casa ne aveva quasi due chili

Il giovane è stato scoperto dalla Squadra Volante durante alcuni controlli. Dopo un tentativo di fuga ha ammesso di avere altra erba nella propria abitazione. L'arresto è stato convalidato dopo il processo per direttissima di questa mattina.

La droga sequestrata ai giardini

Intorno alle 17 di ieri il personale della Squadra Volante ha effettuato alcuni controlli presso i giardini pubblici della Spezia dove si trovavano alcuni ragazzi. Uno di questi alla vista dei poliziotti ha cercato di dileguarsi correndo via fra i giardinetti e la pista ciclabile. Raggiunto dagli operatori di polizia, il giovane, un cittadino albanese di 26 anni, ha consegnato un paio di involucri trasparenti contenti circa 13 grammi di marijuana che, stante la forma sproporzionata del contenuto, faceva presupporre che fosse stata oggetto di probabile cessione a terzi. Fatto avvalorato dalla presenza nel portafogli dello stesso di una somma di 220 euro suddivisa in varie banconote, una conferma dei sospetti degli agenti vista la numerosa presenze delle banconote da cinque euro, somma con cui solitamente viene pagato l’acquisto delle singole infiorescenze di marijuana.
Nel corso del controllo il giovane ha ammesso di possedere altra droga nella propria abitazione, che è stata quindi sottoposta ad ulteriore perquisizione. All’interno di una stanza adibita a magazzino sono stati infatti rinvenute rinvenute due grosse buste in plastica contenenti un quantitativo di infiorescenza di marijuana del peso complessivo un chilo e 820 grammi  subito sequestrati, insieme ai grammi consegnati in precedenza, alla somma di denaro e a due bilancini di precisione rinvenuti durante la perquisizione domiciliare.
Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, ed associato presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima di questa mattina, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel comune della Spezia e il divieto di uscire dal proprio domicilio dalle ore 21.00 alle ore 07.00.

Più informazioni
leggi anche
Polizia locale, sequestrati droga e un coltello da venti centimetri
Blitz con jazz
Droga ai giardini: ventenne trovato con un coltello da combattimento, due adolescenti con dosi di hashish e marijuana