LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spiaggia libera

In corso i lavori alla Marinella, poi lo stop e la ripresa a settembre

Terzo lotto dell'intervento di messa in sicurezza della falesia.

San Terenzo, spiaggia della Marinella

Sono stati consegnati i lavori del terzo lotto del cantiere per la messa in sicurezza della falesia della Marinella di San Terenzo. Lo ha comunicato in consiglio comunale l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Russo, spiegando che “i lavori proseguiranno per il mese di giugno, poi saranno sospesi e riprenderanno a settembre, per concludersi entro l’anno”.
Nel corso dell’estate la Marinella resta spiaggia libera. “Anche per questa stagione la spiaggia sarà affidata a bagnini, per i quali si sta predisponendo il bando”, ha spiegato il sindaco Leonardo Paoletti.
Nel suo intervento, il primo cittadino ha parlato anche dell’avviso pubblico per manifestazioni di interesse finalizzate alla gestione di attività di escursioni e noleggio kayak alla Marinella di San Terenzo, che non prevede il pagamento di un canone ma l’onere della pulizia della spiaggia. “Ciò perché l’area interessata, posta dietro l’arenile – così il sindaco -, per questa stagione (dopo i lavori per la riapertura) è ancora in condizioni precarie e necessità di sistemazione definitiva. Necessita della sistemazione dello spazio sopraelevato retrostante la spiaggia e della galleria che entro l’anno si ritiene di restituire all’uso pubblico. L’autorizzazione, oggi in pubblica evidenza, ha palese natura provvisoria essendo prevista solo per la stagione in corso e solo per tre mesi (dal 13 giugno al 15 settembre)”, spiegando poi che “è nel retro spiaggia che opererà l’offerta turistico-sportiva. Per la prossima stagione (quando l’area avrà un assetto definitivo) il bando sarà con contenuto puramente economico. E ciò sarà possibile grazie alla sistemazione definitiva dell’area, compresa la riapertura dell’intero seno della Marinella al pubblico, con l’ultimazione del terzo e ultimo lotto di opere di messa in sicurezza”.

leggi anche
Marinella di San Terenzo
Via alla progettazione
Marinella di San Terenzo, sarà un’illuminazione "romantica"
San Terenzo, spiaggia della Marinella
San terenzo
Kayak alla Marinella, come canone la pulizia della spiaggia
Fondali puliti
5 giugno
Lerici, domenica torna ‘Fondali puliti’
Tenuta di Marinella
La risposta
Tenuta di Marinella, la maggioranza: “La sinistra sarzanese si scaglia contro il futuro”