LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un punto di partenza

Inclusione a prova di emergenza a Monterosso

Monterosso, esercitazione

L’Assessore e volontario del gruppo comunale di Protezione Civile, Enrico Magnani, ha partecipato e terminato il corso di formazione per le attività di supporto alle persone con il disturbo dello spettro autistico.

Un accento che è importante porre soprattutto nell’ambito delle emergenze e del soccorso, momenti durante i quali chiunque è portato a provare una sensazione di spaesamento e di timore. Per questo conoscere lo spettro autistico aiuta a modulare i propri gli interventi e a sapersi relazionare con adulti e bambini anche in situazioni meno favorevoli.

“Soccorso alla persona significa entrare in relazione con questa e, ancora prima, comprenderne le necessità e individuare la modalità di comunicazione più efficace. Diventa quindi fondamentale il possesso di una serie di informazioni e conoscere le linee guida di comportamento per la gestione del problema. C’è ancora tanta strada da fare, questo piccolo gesto è un punto di partenza per rilanciare l’attenzione sul tema dell’autismo.” – commenta l’Assessore.

Più informazioni
leggi anche
Comune di Monterosso
Fino a 2.400 euro.
Monterosso, domande per il contributo affitti entro il 5 luglio