LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Donazione finanziata dal distretto rotary 2030

Il Rotary club Sarzana- Lerici consegna un concentratore di ossigeno all’istituto “La Missione”

L’apparecchiatura sanitaria sarà destinata a fornire ossigeno alle persone ospitate nella struttura, affette da gravi problemi neurologici.

Il Rotary club Sarzana- Lerici consegna un concentratore di ossigeno all’Istituto “La Missione”

Nella mattinata di martedì 24 maggio, il Rotary Club Sarzana – Lerici, rappresentato dal suo presidente dott. Maurizio Caporuscio, ha consegnato all’istituto “La Missione” di Sarzana, che fa capo al Consorzio La Cometa, di cui è presidente don Gianfranco Martini, un concentratore, apparecchiatura sanitaria destinata a fornire ossigeno alle persone ospitate nella struttura, affette da gravi problemi neurologici tali da renderle, nei casi più gravi, in stato semi vegetativo.
“La donazione – ha sottolineato il presidente del Rotary Club Sarzana- Lerici, Maurizio Caporuscio – finanziata dal Distretto Rotary 2030, che comprende Liguria e parte del Piemonte, è stata fortemente voluta dal club di Sarzana Lerici come momento significativo di un percorso che vede il Rotary impegnato nel supporto concreto alle associazioni che, come La Missione, operano giornalmente nella cura dei soggetti più fragili ed indifesi e dei loro familiari”.
“Il sostegno a queste associazioni – ha concluso Caporuscio- come anche quello effettuato dal club a favore dell’Associazione Croce Rosso Bianca di Lerici, rientra pienamente negli scopi primari del Rotary, da sempre impegnato nel sociale”.
Giangiacomo Calcina, Direttore Sanitario della Missione di Sarzana e i dirigenti medici e amministrativi dell’Istituto hanno ringraziato il Rotary per la donazione, sottolineando l’importanza dell’utilizzo del concentratore nella cura delle gravi patologie respiratorie di cui sono affetti molti degli ospiti della struttura, ponendo anche l’accento sul supporto psicologico che la presenza di un tale apparecchio fornisce ai familiari dei degenti.

Più informazioni
leggi anche
La casa vacanze gestita dal Centro Antares
San terenzo
Inaugurata la casa vacanze gestita dal Centro Antares