LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Controlli ai giardini

Arrestato per aver violato i domiciliari, minaccia gli agenti e tenta la fuga

Stamani il giudizio per direttissima.

Polizia di Stato

Erano da poco passate le cinque del pomeriggio di ieri, quando una pattuglia della Squadra volante della Polizia di Stato della Spezia, nel corso di un controllo documenti a un gruppo di persone presenti ai giardini pubblici, ha riscontrato che uno dei controllati, cittadino dominicano 29enne pluripregiudicato, risultava sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari. Il 29enne non ha saputo fornire un giustificato motivo della sua presenza fuori casa e vista la sua recidiva, risultando essere evaso più volte, è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso.
L’uomo per un lungo periodo si dimostrava collaborativo con gli agenti, ma una volta messo al corrente del suo arresto, ha iniziato a minacciare gli operatori di polizia che si sono visti costretti a chiedere l’ausilio di altro personale al fine di contenere i tentativi di fuga del 29enne. E’ stato inoltre richiesto l’intervento di personale sanitario. Gli agenti sono quindi riusciti a immobilizzare l’uomo e successivamente, visto il suo stato di agitazione, lo hanno condotto al carcere della Spezia.
Il cittadino dominicato, oltre che per il reato di evasione, è stato posto in stato di arresto anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e minacce gravi. Nel corso del giudizio per direttissima di stamani sono stati convalidato l’arresto e ripristinata la misura della detenzione domiciliare, in attesa della decisione dell’Ufficio di sorveglianza competente.

Più informazioni
leggi anche
Incendio in Stazione centrale alla Spezia
Attorno alle 9.30
Principio di incendio a bordo di un locomotore, stazione ferroviaria riaperta
Carabinieri a Fossitermi
Perquisizione in un'abitazione di follo
Nascondeva oltre un chilo di marijuana in un barattolo, arrestato
Incidente in Viale Italia, rider si schianta contro un'auto
E' accaduto in serata
Terribile incidente in Viale Italia, un rider di 18 anni a bordo di uno scooter si schianta contro un’auto
La casa circondariale di Villa Andreino
"poliziotti vittime sacrificali"
Pagani (Uilpa): “Ancora un’aggressione in carcere, sette giorni di prognosi per un agente”