LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si erano piazzati nel parcheggio del centroluna

Chiedono denaro per l’apertura di un centro disabili, ma è tutto falso. Quattro giovani denunciati

Carabinieri al centro commerciale Centroluna

Tentavano di raccogliere denaro facendo leva sul buon cuore dei passanti, ma in realtà la destinazione del denaro erano le loro tasche. Ieri pomeriggio si erano presentati al centro commerciale Centroluna di Sarzana con i fogli per la raccolta fondi per la creazione di un fantomatico centro per disabili e bambini poveri, ma il loro trucchetto è stato facilmente scoperto da una guardia giurata, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri. La giornata per quattro rumeni, due uomini e due donne di età compresa tra i 20 e i 30 anni, si è così conclusa con una denuncia a piede libero da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Sarzana.

Tutti i denunciati erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e truffe. Dopo essersi dedicati a fermare i passanti facendo firmare loro dei fogli in cambio di denaro per una raccolta a favore di disabili, i quattro giovani, alla vista della guardia giurata, si erano dati alla fuga in auto ma i Carabinieri, raccolte rapidamente le informazioni sull’accaduto, li hanno raggiunti e intercettati, riuscendo a bloccarli. In possesso dei quattro sono stati trovati vari volantini e fogli di raccolta firme.
Dopo le formalità di rito i quattro stranieri sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata in concorso.

Il volantino utilizzato per la truffa

Il volantino utilizzato per la truffa

Più informazioni