LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In campo il 13-14 agosto

Vacanze brevi per gli aquilotti, tra sei settimane raduno e ritiro a Santa Cristina

La serie A ricomincia il 13-14 agosto in vista della sosta di novembre e dicembre per il Mondiale qatariota. Lo Spezia dovrebbe tornare in Val Gardena per la preparazione estiva, come nel 2015 e nel 2011.

SPEZIA - NAPOLI 1 TEMPO

Saranno vacanze brevi quelle estive degli aquilotti. La squadra avrà tra sei e sette settimane di ferie prima di tornare in città per il raduno, che si terrà probabilmente la prima di luglio. Agosto 2022 sarà d’altra parte già un mese di calcio pieno per lo Spezia ed il resto della serie A. Il fine settimana del 13 e 14 la prima giornata del nuovo campionato, altri tre turni nel pieno dell’estate e poi una volata fino a metà novembre quando ci sarà lo stop per il Mondiale qatariota, che finirà il 18 dicembre. La ripartenza del calcio domestico dovrebbe avvenire poi solo con il 2023.

La preparazione estiva in vista della serie A 22/23 si terrà Santa Cristina in Val Gardena, manca praticamente solo l’annuncio che dovrebbe arrivare già in settimana. Località che lo Spezia ha già frequentato nel 2015 con Nenad Bjelica e nel 2011 con Elio Gustinetti, l’anno dei tre trofei di serie C centrati dal subentrante Michele Serena. Allenamenti presso la struttura del campo sportivo “Mulin da Coi”. Il club “eredita” la destinazione dal Torino, che Ivan Juric vorrebbe portare in Austria. Nel 2020 fu invece scelto dall’Hellas Verona e nel 2019 dal Lecce.

Più informazioni