Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Conclusi i lavori

Pronto il nuovissimo rifugio – bivacco sul Monte Gottero

Il rifugio – bivacco sul Monte Gottero è stato completato. Ne dà annuncio con orgoglio il Comune di Sesta Godano, ricordando come la nuovissima struttura sia ricompresa all’interno di un investimento di 1,1 milioni di euro per la valorizzazione del Monte Gottero.
Oltre al rifugio sono stati svolti interventi di manutenzione straordinaria delle strade bianche di accesso, manutenzione ed inserimento nella Rete escursionistica della Liguria di tutti i sentieri, realizzazione di anelli per mountain bike e di piazzole attrezzate.
Entro fine giugno, annuncia l’amministrazione di Sesta Godano, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di questa”piccola ma bellissima struttura a servizio degli amanti della natura e per coloro che percorreranno l’Alta via dei monti liguri.

“Ricordo benissimo il giorno in cui ho deciso di realizzare questo gioiellino sul Gottero – afferma il sindaco Marco Traversone – e ancor di più il tempo dedicato per poterlo realizzare (progettazione, domande di contributo sul Psr, ottenimento delle mille autorizzazioni, nulla osta finanziario, bando di gara, realizzazione opera e a seguire rendicontazione all’ispettorato agrario per saldo contributo). Oggi si raccoglie il frutto del lavoro svolto ma ancora tanto ne rimane da fare. L’importante è crederci sempre senza scoraggiarsi delle mille problematiche burocratiche”, conclude il primo cittadino.

Più informazioni
leggi anche
Il rendering del rifiugio sul Gottero
Alta via dei monti liguri
Un rifugio per il Gottero, le immagini del rendering