Quantcast
Emil & Emil, l'allenatore ancora non c'è ma gli acquisti estivi sì - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il mercato in entrata è tutto qui

Emil & Emil, l’allenatore ancora non c’è ma gli acquisti estivi sì

L'incameramento di Holm, che sarebbe l'alter ego del confermatissimo Amian, apre la strada alla cessione eccellente di Luca Vignali. Per quanto riguarda Salva Ferrer, fresco di rinnovo, rimarrebbe invece in rosa vista la duttilità che gli permette di giocare anche a sinistra. Si va verso l'incorporazione di Elio Capradossi, che la Spal difficilmente riscatterà viste le cifre in ballo, mentre Mikael Ellertsson dovrebbe quantomeno svolgere il ritiro per essere valutato. L'attaccante Leandro Sanca rimarrà invece al Casa Pia per misurarsi con la serie A portoghese appena conquistata.

Emil Kornvig e Emil Holm

Lo svedese non sta nella pelle e ha già salutato il SonderjyskE tramite Instagram: “Una nuova avventura mi aspetta in Italia!”. Sono le due facce nuove già certe di vestire la maglia dello Spezia Calcio nella serie A 22/23. I due Emil dalla Scandinavia: il danese Emil Kornvig e lo svedese Emil Holm. In comune, oltre al nome di battesimo, hanno l’anno di nascita, il 2000, e il fatto di essere stati acquistati la scorsa estate e lasciati in prestito ai “cugini” per essere lanciati a partire dal prossimo agosto.

Kornvig è un centrocampista cresciuto nel Lyngby, da cui Riccardo Pecini lo ha prelevato per 1 milione di euro. Holm un terzino, costato 300mila euro dal SonderjyskE, che a sua volta l’aveva prelevato dal Goteborg. Nel 4-3-3, il modulo che lo Spezia ha intenzione di utilizzare anche la prossima stagione e secondo cui cercherà il nuovo allenatore in caso, molto probabile, di addio di Thiago Motta, giocherebbero entrambi probabilmente a destra. Kornvig da mezzala e Holm proprio da esterno di difesa, a dispetto del fisico da centrale (è oltre il metro e novanta).

L’incameramento di Holm, che sarebbe l’alter ego del confermatissimo Amian, apre la strada alla cessione eccellente di Luca Vignali. Lo spezzino ha chiuso una stagione da assoluto protagonista in serie B, votato come il miglior interprete nel suo ruolo dopo il girone d’andata. Il Como potrebbe riscattarlo per programmare la promozione in serie A, proponendogli un contratto adeguato al livello raggiunto. Per quanto riguarda Salva Ferrer, fresco di rinnovo, rimarrebbe invece in rosa vista la duttilità che gli permette di giocare anche a sinistra.

Luca Vignali

 

Emil & Emil quindi hanno un appuntamento con il Ferdeghini, che hanno visto per poche ore in occasione della firma. Il mercato dello Spezia dovrebbe essere tutto qui, visto il blocco imposto dalla FIFA. Degli altri prestiti di rientro, si va verso l’incorporazione di Elio Capradossi, che la Spal difficilmente riscatterà viste le cifre in ballo, mentre Mikael Ellertsson dovrebbe quantomeno svolgere il ritiro per essere valutato. L’attaccante Leandro Sanca rimarrà invece al Casa Pia per misurarsi con la serie A portoghese appena conquistata.

Più informazioni