Irene Grandi (ph. Marco Lanza) e Antonella Ruggiero (foto Piero Biasion)
Non mancheranno tanti nomi noti della musica nel ricco programma dell’estate di Lerici, presentato stamani a Palazzo civico. Lunedì 8 agosto alle 21.00 in Piazza San Giorgio, sotto il castello, l’appuntamento è con Antonella Ruggiero in Concerto Versatile 2022, accompagnata da Roberto Olzer (pianoforte e organo liturgico) e Roberto Colombo (vocoder e synth basso). Un recital che al pop affianca musica sacra e musiche del mondo, toccando altresì pagine del cantautorato italiano, nel segno di nuove modalità di interpretazione e arrangiamento. Info e prenotazioni 0187 648366, prevendite su Vivaticket e Ticketone.
Poi, martedì 16 agosto alle 21.00 in Rotonda Vassallo sarà il turno di Irene Grandi con Io in Blues, concerto a ingresso gratuito che vedrà la cantautrice fiorentina accompagnata da Saverio Lanza (chitarra), Piero Spitili (basso), Fabrizio Morganti (batteria) e Pippo Guarnera (hammond) in una serata di ispirazione blues tra brani di artisti italiani e internazionali e riarrangiamenti di canzoni della Grandi.
Stelle del panorama musicale anche al ‘Salotto dei cantautori’ Lercurato dal Club Tenco e condotto da Massimo Cotto. Chiacchierate con gli artisti, non prive di momenti musicali, che vedranno protagonisti in Rotonda Vassallo alle 21.00 Gianluca Grignani (25 agosto), Dargen D’Amico (28 agosto) ed Enrico Ruggeri (29 agosto).
E a ottobre – un passo fuori la bella stagione , è vero, ma il motto dell’estate lericina 2022 è pur sempre #nonfiniscemai – saranno tra gli ospiti del Festival della Salute gli Ex-Otago, apprezzata band genovese che interverrà sul tema del cambiamento.