LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A levanto

Cocaina in auto e in casa, coppia fermata per un controllo viene arrestata

Dopo una notte in camera di sicurezza il giudice ha convalidato l'arresto

Viaggiavano con undici grammi di cocaina a bordo della propria auto, altri 18 grammi di droga sono stati trovati in casa, così, la loro giornata è finita con le manette ai polsi. A finire nei guai è una coppia che nel tardo pomeriggio è stata fermata nell’ambito di un controllo sul territorio in località San Gottardo.

L’uomo e la donna hanno mostrato segni di nervosismo. E’ emerso che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e alla vista dell’alt dei carabinieri hanno cominciato ad armeggiare nell’abitacolo. Un gesto questo che ha fatto scattare immediatamente una perquisizione sul posto.

“Occultata sotto i sedili anteriori, i militari rinvenivano infatti una confezione di cellophane contenente 11 grammi di cocaina – si legge in una nota dell’Arma -. La perquisizione veniva quindi estesa all’abitazione dei due fermati. A casa della donna i Carabinieri hanno trovato un bilancino elettronico di precisione, 8 grammi circa di hashish ed ulteriori 10 grammi di cocaina suddivisi in 6 confezioni, già pronte per essere smerciate; a casa dell’uomo, invece, sono stati sequestrati un bilancino e circa mezzo grammo di cocaina”.

“I due sono quindi stati dichiarati in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – prosegue la nota -. Inoltre l’uomo, che era alla guida dell’auto e si è rifiutato di essere sottoposto a controllo tossicologico, è stato denunciato anche per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.

Dopo aver trascorso la nottata presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri della Spezia, i due arrestati sono comparsi stamattina in Tribunale davanti al Giudice, che ha convalidato l’arresto.

Più informazioni