LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 27 maggio incontro con windtre

“Consulta del Centro Storico assolutamente contraria all’ipotesi di un’antenna in via Marinai d’Italia”

Il presidente Fiore: "Mi sarei aspettato una smentita da parte della giunta invece sono stato convocato dal sindaco per valutare questa eventualità".

Largo Marinai d'Italia

Si terrà venerdì 27 maggio l’incontro fra i rappresentanti delle consulte territoriali di Sarzana, la giunta e un rappresentante di WindTre, operatore interessato ad installare una nuova antenna sul territorio cittadino. Intanto in queste ore Giovanni Fiore, presidente della consulta del Centro Storico ha voluto ribadire con una nota la posizione – sua e dell’organo che rappresenta – in merito all’ipotesi dell’installazione di un impianto in via Marinai d’Italia, fra il viale XXI Luglio e Piazza Vittorio Veneto. Area che sarebbe stata indicata – insieme a quella di Sarzanello – come alternativa a Via Fortino nei pressi della Fortezza.
“Mi sarei aspettato una ferma smentita da parte della giunta – afferma Fiore – ma sono stato addirittura convocato dal sindaco per lunedì per considerare questa eventualità. Poiché tutti i membri della Consulta Territoriale del Centro Storico sono assolutamente concordi nell’opporsi all’installazione di una nuova antenna in Via Marinai d’Italia che, tra le tante considerazioni che si potrebbero fare, andrebbe oltretutto ad aggiungersi a quella già esistente in Via Landinelli ad una distanza di appena 100 metri in linea d’aria circa, mi è parso doveroso far immediatamente presente al Sindaco la ferma volontà della Consulta”. Una convocazione quella della consulta del Centro Storico per lunedì che arriva a una settimana dalla riunione in sala consiliare alla quale hanno preso parte tutti i presidenti degli organi territoriali di Sarzana.

leggi anche
Generico maggio 2022
Nel terreno nei pressi della fortezza
Antenna di via Fortino, affisso il cartello di cantiere
Incontro fra consulte e amministrazione sulle antenne
Depositato ricorso al consiglio di stato
Piano antenne e via Fortino, Comune e cittadini dialogano
Manifestazione abitanti in via Fortino
Politica
Via Fortino, Pd: “Amministrazione continua a collezionare pessime figure”
Riunione consulta del centro storico
Sarzana
Antenna Via Marinai d’Italia, la vice replica al presidente della Consulta: “Prima di commentare occorre ascoltare”
Una veduta di Ponzano Belaso
Prima e dopo l'installazione
Antenna Belaso, incarico ad Arpal per il monitoraggio. Lunedì assemblea pubblica