"superati ostacoli che sembravano insormontabili"

La dedica del presidente: “Abbraccio idealmente ogni singolo tifoso per l’energia, la passione e l’amore”

Philip Platek spende parole importanti anche squadra, staff tecnico, dirigenti e tutti i dipendenti: "Tutte persone che lavorano costantemente con il solo pensiero di rendere grande lo Spezia Calcio".

FESTA IN CAMPO

“Quella di Udine è stata una serata emozionante che rimarrà per sempre nella memoria di tutti coloro che amano lo Spezia Calcio”. Dopo la grande festa nella serata friulana e nella notte spezzina il presidente Philip Platek ha riassunto così le emozioni scatenate dalla vittoria della Dacia Arena. “Per il secondo anno consecutivo – si legge sul sito del club – abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, guadagnando meritatamente la possibilità di vivere una nuova stagione da protagonisti in Serie A. Abbiamo superato ostacoli che sembravano insormontabili. Abbiamo riscritto una storia che per molti vedeva il nostro destino segnato. Abbiamo dimostrato che questo Club non si arrende mai”.

“Il merito di tutto ciò – prosegue – è sicuramente di un gruppo di ragazzi davvero speciale, che ha lottato duramente per tutta la stagione, senza mai mollare, riuscendo sempre a trovare la forza per risorgere da ogni momento difficile. A questi giovani professionisti e allo staff tecnico che ha saputo trarre il meglio da ciascuno di loro, vanno i ringraziamenti di tutta la Proprietà. Credo inoltre che sia doveroso ringraziare tutti quei seri professionisti che ruotano intorno alla squadra, a partire dalla Dirigenza, passando per tutti i dipendenti del Club, lo staff medico e i fondamentali magazzinieri, tutte persone che lavorano costantemente con il solo pensiero di rendere grande lo Spezia Calcio e il cui lavoro anche quest’anno ha reso tutto possibile”.

“Infine, dal profondo del mio cuore, voglio ringraziare e abbracciare idealmente ogni tifoso di questo meraviglioso Club, la cui energia, passione e amore, ha consentito alle nostre Aquile di scendere in campo potendo contare sempre su un meraviglioso dodicesimo uomo: questo nuovo traguardo è dedicato a loro che fin dal nostro arrivo hanno saputo trasmetterci emozioni uniche e che con un solo sguardo sanno raccontare tutto l’orgoglio di essere tifosi dello Spezia Calcio”.

 

Più informazioni
leggi anche
Thiago festeggiato
Spezia trampolino per tecnici emergenti
Domenica può essere l’ultima di Thiago: “Futuro? Ne parleremo…”
La festa al Ferdeghini
Cronache di una festa
Recidività emozionale, la città che era rimasta a casa invade il Ferdeghini. A Spezia notte di felicità
Emmanuel Gyasi
Dodici anni nelle giovanili
Le lacrime di Bertola: “Questa maglia fa parte di me, le mie lacrime sono date anche da questo”
FESTA IN CAMPO
"non abbiamo mai mollato"
Dal campo ai social, la gioia aquilotta dopo l’impresa: “Alla faccia di chi non c’ha creduto”