LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo il referendum

Fine vita e libertà di ricerca scientifica, all’Arci Baccano nasce la Cellula Luca Coscioni

Battolla è coordinatore per La Spezia del Comitato promotore per il referendum sulla eutanasia legale e spiega: “Le nostre battaglie per i diritti civili continuano”.

Nasce in Val di Magra la Cellula Luca Coscioni per la provincia della Spezia. A illustrare la genesi del progetto sono Davide Battolla e l’associazione. Battolla è coordinatore per La Spezia del Comitato promotore per il Referendum sulla eutanasia legale e spiega: “Purtroppo il referendum è andato com’è andato ma le nostre battaglie per i diritti civili continuano”.
La cellula Luca Coscioni nasce a Baccano di Arcola e avrà sede nell’Arci. “Ciò è stato possibile grazie all’impegno e alla determinazione di Sara Castaldo che gestisce il Circolo e di Davide Battolla che contribuisce con la sua esperienza – si legge in una nota dell’associazione -. La nascita della cellula è stata la logica conseguenza dei rapporti di stima ed affetto nati e maturati tra tutti i volontari durante la entusiasmante campagna di raccolta firme per la richiesta di Referendum sulla Eutanasia Legale a cui hanno aderito, solo presso i nostri gazebo, oltre 3500 spezzini e molti altri presso i gazebo di partiti o associazioni che sostenevano la campagna”.
“Dopo la passata estate referendaria, la Camera dei Deputati ha dato una prima approvazione alla legge sul suicidio assistito, ma non ci fermeremo a questo primo risultato. Non sarà solo il tema del fine vita e eutanasia legale che ci troverà giornalmente impegnati ma porteremo avanti tutte le battaglie della Associazione Luca Coscioni basate principalmente sui temi di: libertà di ricerca scientifica, aborto e contraccezione, diritti dei disabili, antiproibizionismo, salute e sanità, fecondazione assistita e procreazione medicalmente assistita, infine università e ricerca scientifica bioetica e laicità”.

leggi anche
Piazza Beverini e la sua chiesa
Sabato
Referendum fine vita, raccolta firme in Piazza Beverini
L'auditorium della Beghi nell'area ex Fitram
Attualità
Fine vita, se ne parla alla Beghi con Gloria Bardi, Luca Albanese e la Uaar
Exit - Dossier sul fine vita
Libertà di scelta
Dj Fabo, Eluana, Welby: alla Beghi un pomeriggio dedicato al fine vita