Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A sarzana

“Alla scoperta del blue Klein”, laboratorio per bambini da Mazì

Generico maggio 2022

Oggi dalle 15,00 alle 16,30 presso Mazì-Progetti e Oggetti, in via Cattani 22, Sarzana, si svolgerà “Alla scoperta del blue Klein” un nuovo laboratorio dedicato all’educazione visiva. Il settimo incontro pensato per avvicinare i più piccoli alle arti visive; una serie di appuntamenti a cura di Orianna Fregosi durante i quali i bambini hanno spaziato dalla fotografia, all’arte contemporanea, alla performance. Nel prossimo laboratorio verrà indagato il lavoro di Yves Klein, i piccoli partecipanti saranno guidati alla scoperta della sua indagine artistica, a partire dalla spasmodica ricerca del blu puro fino ai suoi atti performativi. Un incontro teorico-pratico pensato per avvicinare i più piccoli all’arte contemporanea attraverso la sperimentazione e l’analisi visiva delle opere.

Il risultato finale sarà una piccola sorpresa.

“Cosa ci vuole a gettare un colore sulla tela?!” Potrebbe essere questa la prima reazione dei piccoli partecipanti dopo l’osservazione dei monocromi di Yves Klein….alla fine del laboratorio avranno però cambiato idea.

Yves Klein nasce a Nizza nel 1928 e vive soli 34 anni, intensissimi e funambolici. L’artista è oggi particolarmente associato alla monocromia blu, nonché a stravaganze e provocazioni come l’iconico “Salto nel vuoto” – simulazione della necessità di superare ogni confine imposto. Limite che l’artista cercherà con ogni mezzo di superare.

Cogliamo inoltre l’occasione per segnalare che sabato 28 maggio a partire dalle 19.00, avremo il piacere di ospitare I Mitilanti, collettivo spezzino di poeti performativi, con l’evento Poetry Box- degustazione poetica e non solo.

Più informazioni