LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Coalizione di centrodestra

Ufficializzata la lista di “Insieme per Luni”, Poli: “Corriamo per vincere”

Ci sono anche i consiglieri uscenti Andreani, Palladino e Pampana.

Davide Paolo Poli

La lista è stata presentata agli uffici comunali: da oggi i 12 di “Insieme per Luni” sono ufficialmente candidati per il consiglio comunale. Davide Paolo Poli, 56 anni, originario di Luni, di professione revisore e aziendalista, concorre per diventare primo cittadino. In queste settimane l’attività politica è stata quella del dialogo con i cittadini e dell’approfondimento dei problemi del territorio. Dalla viabilità, al rischio allagamento, dalla conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico – culturale, all’illuminazione scarsa in tutta la piana di Luni. Il confronto con gli abitanti è servito per conoscere in prima persona i disagi dei cittadini, ma dai problemi adesso Davide Poli si appresta a proporre delle soluzioni alla popolazione. Il programma elettorale, infatti, è pronto per essere presentato insieme ai candidati della lista in un evento pubblico la cui data sarà ufficializzata a breve, ma comunque entro la prossima settimana. Davide Poli dichiara: “L’emozione è forte. Abbiamo creato un bel gruppo nelle ultime settimane unito e determinato: vogliamo veramente dare una svolta al nostro territorio e abbiamo pensato sia a delle soluzioni realizzabili nel breve termine ma anche a un progetto di ampio respiro che guardi avanti a 10 anni”. Continua il candidato: “Presto organizzeremo una giornata in cui i cittadini potranno incontrare i candidati e approfondire quello che vogliamo fare per Luni, ma oggi è una giornata significativa perché siamo ufficialmente in corsa per il comune”. E conclude: “La mancanza di strategia e visione per il futuro non porta risultati. C’è bisogno di un cambio di passo importante: noi corriamo per vincere”. Nella lista di Poli – sostenuta daFratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia, Cambiamo!, Nuovo Psi e la lista civica “Giovanni Pampana, la vostra voce” – ci sono anche i consiglieri comunali uscenti Andreani, Palladino e Pampana.

Ecco i nomi dei dodici candidati:

Giovanni Pampana, impiegato; Paolo Andreani, consulente aziendale; Orsola Palladino, avvocato; Marino Bertocci, ufficiale della Guardia Costiera a riposo; Serena Corsi, avvocato; Valeria Orlandi, avvocato; Massimo Grassi, artigiano idraulico; Luca Musetti, artigiano del legno; Lorenzo Parodi, ingegnere elettronico, Valentino Luchesini, pensionato; Michela Da Riva, barista; Elisa Sebastiani, geometra.

leggi anche
Piera Sommovigo
Spezia al voto
Sommovigo propone confronto pubblico tra candidati. Franciosi: “Bella idea”. Grazzini: “Ci sarò, ma sedia Peracchini resterà vuota”
Panoramica della città della Spezia
Verso le elezioni
Gazebo Lega in Piazza Cavallini, gelato ai bambini e aperitivo con Grazzini
"Uniti per Silvestri sindaco"
Luni al voto
Novità, conferme e ritorni per la lista di Alessandro Silvestri
I candidati della lista "Insieme per Luni"
Domenica allo spazio made di luni
Poli presenta la sua lista con amministratori ed esponenti del centrodestra