LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A shopinn brugnato - 5 terre

Riapre la Val di Vara Gallery dopo i due anni della pandemia

Gente a ShopInn

Sabato 14 maggio riapre dopo la forzata chiusura dovuta al Covid19 lo spazio di Shopinn Brugnato – 5 Terre dedicato alla Val di Vara. Inizialmente la programmazione avrà cadenza mensile per riprendere a partire da luglio l’usuale calendario trimestrale nel quale troveranno posto eventi ed attività che promuovono la Val di Vara sotto l’aspetto culturale, turistico, storico e naturalistico.

Per condividere la programmazione con il Consorzio “Il Cigno” che gestisce lo spazio e ne coordina le attività basta contattare info@valdivara.it ovvero presidente@consorzioilcigno.it. In tal modo sarà possibilità conoscere modalità e termini di fruizione dello spazio.

Sabato 14 maggio il programma è aperto dalla mostra fotografica e documentale dal titolo “Presenze silenziose. Il ritorno dei grandi carnivori sulle montagne italiane” curato dal CAI nazionale, tema molto dibattuto che rivive attraverso immagini e illustrazioni. Alle ore 16 inaugurazione della mostra alla presenza del presidente della Sezione CAI della Spezia Alessandro Bacchioni e del coordinatore della Sottosezione Val di Vara Carlo Mazza. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a venerdì 20 maggio dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero.

Seguirà per l’occasione alle ore 17 la presentazione della nuova edizione della guida ai sentieri delle Cinque Terre del socio storico del Club Alpino Italiano Luciano Bonati del quale è in corso di preparazione, sempre con la casa editrice Edizioni Cinque Terre, un’altra guida dedicata ai sentieri della Riviera ligure da Levanto a Sestri Levante.
Per motivi precauzionali i posti a sedere durante la presentazione della pubblicazione di Luciano Bonati sono fissati in 20 con obbligo di mascherina.

Più informazioni
leggi anche
L'interno della pieve di Pignone, dalla mostra 'Chiese e pievi della Val di Vara'
Shopinn
Una mostra fotografica dedicata a chiese e pievi della Val di Vara