LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dal 15 giugno al 31 ottobre

Locazione e noleggio barche, avviso pubblico per l’assegnazione di nove ormeggi tra Lerici e San Terenzo

Domande entro le 12.00 del 25 maggio.

Lerici, primavera 2022

Il Comune di Lerici ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse per l’assegnazione di nove posti di ormeggio temporaneo (dal 15 giugno al 31 ottobre 2022) per l’attività di locazione e/o noleggio in Calata Mazzini e alla banchina di San Terenzo.
“Il Comune di Lerici – spiega l’avviso – ha ravvisato l’esigenza di individuare una porzione di specchio acqueo per soddisfare la richiesta di posti barca per locazione e/o noleggio e attività che implementino lo sviluppo turistico e la valorizzazione del territorio attraverso le attività legate alla nautica”.
L’ente, ha individuato Calata Mazzini, a margine dello scivolo di varo/alaggio e l’ormeggio riservato alle imbarcazioni da pesca, una porzione di banchina e relativo frontistante specchio acqueo di 13.70 metri quadrati, banchina, spiega l’avviso, che risulta libera e che consente l’ormeggio di cinque unità adibite all’uso commerciale di locazione e/o noleggio della lunghezza fuori tutto fino a 8 metri e ingombro massimo in larghezza di 2.70 metri, facendo riserva in base all’ingombro di poter ammettere anche barche più grandi.
Mentre a San Terenzo, con ordinanza dello scorso 5 maggio, il Comune ha individuato un tratto di banchina, di 12 metri e relativo frontistante specchio acqueo da riservare all’ormeggio di 4 natanti da diporto utilizzati all’uso commerciale (quali quelle oggetto di contratti di locazione e/o noleggio e quelle utilizzate da centri di immersione e di addestramento subacqueo come unità di appoggio per i praticanti immersioni subacquee a scopo sportivo o ricreativo) della lunghezza fuori tutto fino a 8 metri  e ingombro massimo in larghezza di  2.70 metri.
Le domande potranno essere presentate entro le 12.00 del 25 maggio prossimo. Gli assegnatari, per l’anno 2022, dovranno corrispondere al Comune un canone compensativo di 2mila euro per ogni unità da diporto.
Avviso integrale e modulo di istanza sul sito istituzionale del Comune di Lerici.

Più informazioni
leggi anche
Borgata Lerici, presentazione equipaggi e squadra canoa polo
Piazza garibaldi
Presentati equipaggi e squadra di canoa polo della Borgata di Lerici
Lerici, primavera 2022
Avviso pubblico
Lerici, un desk per i crocieristi in Piazza Garibaldi
Comune di Lerici
Il decreto
Lerici, mascherina Ffp2 obbligatoria per accedere agli uffici comunali
Lerici
Lerici
Taglio per quattro alberi nell’area esterna del Parco della Rimembranza: “Pericolosi per pubblica e privata incolumità”