LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Da oggi gli articoli si ascoltano

Da oggi su Cittadellaspezia.com gli articoli si ascoltano!

Così potrete scegliere di ascoltare le notizie della nostra edizione online anche in auto: il sistema dialoga infatti con i più moderni sistemi di «mirroring» delle vetture, quelle applicazioni cioè che vi consentono di utilizzare il vostro smartphone dal touch screen integrato nel cruscotto. Ecco come funziona!

Il nuovo podcast di Città della Spezia

Non soltanto lettura e video per tenervi aggiornati. Da oggi, su Cittadellaspezia.com, le notizie potrete anche ascoltarle. Un servizio offerto gratuitamente dal nostro quotidiano online, che siamo sicuri potrà piacere a tutti gli utenti che non hanno il tempo di leggere le notizie, utile anche alla comunità ipovedente. Un sistema, quello proposto da PressCommtech e sviluppato da AudioBoost, che trasforma di fatto ogni articolo in un breve podcast.

Come funziona?
Il sistema è molto semplice, troverete sotto la fotografia principale un piccolo «player»: un bottoncino nero con il simbolo del play, cliccando sul quale attiverete la lettura automatizzata del testo integrale dell’articolo stesso. In pochi istanti potrete ascoltare la notizia.

E non è tutto!
Attraverso a questo nuovo semplicissimo strumento vi verrà proposta anche una selezione di altri contenuti da ascoltare, individuati fra gli articoli del sito più apprezzati al momento dai lettori. In questo modo, avrete a disposizione una playlist di contenuti pronti per l’ascolto dove e quando volete.

Davanti al pc, sul vostro smartphone ma anche in auto
Ovviamente la novità è stata concepita per garantire una piena fruizione della lettura automatizzata indipendentemente dal tipo di supporto dal quale si dà avvio alla «modalità podcast»: il player, infatti, è perfettamente integrato tanto che si consulti il sito del nostro quotidiano dal pc di casa o del lavoro, tanto che lo si stia facendo dallo smartphone che ci accompagna nella quotidianità. Potrete scegliere di ascoltare le notizie della nostra edizione online anche in auto. Il sistema, infatti, dialoga con i più moderni sistemi di «mirroring» delle vetture, quelle applicazioni cioè che vi consentono di utilizzare il vostro smartphone dal touch screen integrato nel cruscotto.

Il bottone che consente di ascoltare il contenuto proposto appare sotto la fotografia principale dell’articolo, ma viene miniaturizzato sul lato destro se si fa scorrere l’articolo. Una piccola attenzione per il lettore che può così avere sempre a portata di mano il comando d’avvio anche se ha già iniziato la consultazione del testo.

Dunque, buon ascolto!

 

Fabio Lugarini
Direttore Città della Spezia

Più informazioni
leggi anche
Lerici, il Lido
Il riconoscimento fee
Bandiere Blu, Provincia: “Conferma per programma tutela ambientale e risanamento reti”
Spiaggia libera Fiumaretta
Gestione sostenibile
Bandiere blu, Liguria si conferma prima regione d’Italia