LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iscrizioni aperte

Aree interne Val di Vara, ripartono i corsi di formazione

Valle del biologico

Sono riaperte dal 5 maggio 2022 le iscrizioni ai corsi del progetto Aree Interne Val di Vara.  Is.for.coop ente capofila unitamente ai partners di progetto Villaggio del Ragazzo e Accademia del Turismo ha riavviato la fase di iscrizione ai corsi di formazione professionale finanziati dal Fse a valere sull’avviso pubblico di Regione Liguria “Formare nelle aree interne” attivato nell’ambito delle azioni finanziate dalla strategia nazionale per le arre interne per l’area interna Val di Vara.

I corsi disponibili sono tecnico per la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche, tecnico colture biologiche. Entrambi i percorsi formativi sono completamente gratuiti e rilasceranno qualifica professionale dopo un percorso di 600 ore articolato tra ore di teoria, laboratorio , project work e stage nelle aziende di riferimento.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 8 giugno 2022 alle ore 12 e sono rivolte a maggiorenni, diplomati, disoccupati, residenti oppure domiciliati in Liguria.   Per i requisiti di dettaglio si rimanda al Bando Pubblico disponibile su www.isforcoop.it  I candidati iscritti effettueranno un processo di selezione , i posti disponibili sono 10 per ogni progetto

Le aziende che hanno aderito al progetto hanno confermato la necessità di figure professionali di Tecnici : di colture biologiche, di promozione dei prodotti/produzioni tipiche, la cui formazione sia capace di rispondere al carattere multifunzionale dell’impresa agricola in particolare della val di Vara, per lo più di piccole dimensioni attraverso utenti formati.

 

Più informazioni
leggi anche
Rafting sul Vara
Parco
Sport sul Vara, un progetto che tocca sette comuni
Confcommercio e For.te per la formazione
Un'opportunità da non perdere
Formazione gratuita per i dipendenti, a giugno sarà pubblicato il catalogo dei corsi di For.te