Quantcast
Elezioni amministrative e referendum, firmato in Prefettura il protocollo che regola la propaganda elettorale - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si vota il 12 giugno

Elezioni amministrative e referendum, firmato in Prefettura il protocollo che regola la propaganda elettorale

Urna elettorale

In vista delle prossime consultazioni referendarie ed elezioni amministrative nei Comuni della Spezia e di Luni di domenica 12 giugno, si è svolta oggi presso la Prefettura spezzina una riunione con i rappresentanti dei partiti e movimenti politici della provincia, alla presenza delle amministrazioni comunali interessate e dei responsabili delle forze dell’ordine.
Nel corso dell’incontro sono state assunte le opportune intese per la regolamentazione a livello locale delle manifestazioni di propaganda elettorale e sulla scrupolosa osservanza della normativa che ne disciplina l’attività, affinché il confronto politico si svolga in un clima di serena e civile dialettica democratica, nell’assoluto rispetto delle regole.
In particolare, è stata segnalata la necessità di evitare affissioni non autorizzate e scritte abusive, soprattutto per non danneggiare il patrimonio artistico ed archeologico, l’arredo urbano, nonché gli altri beni di valore.
Il testo del protocollo di intesa è stato pubblicato sul sito della Prefettura qui.

leggi anche
Piera Sommovigo
Spezia al voto
Sommovigo propone confronto pubblico tra candidati. Franciosi: “Bella idea”. Grazzini: “Ci sarò, ma sedia Peracchini resterà vuota”