LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
350 metri di litorale

Il Comune stanzia 45mila euro per la gestione della spiaggia libera di Marinella

La giunta ha approvato le linee guida per l'imminente stagione balneare. L'affidatario dovrà garantire pulizia, salvataggio e servizi per i disabili. Le altre tre spiagge saranno pulite dai concessionari adiacenti.

Spiaggia di Marinella

La giunta Ponzanelli ha approvato le linee guida per l’affidamento del servizio di salvataggio e pulizia delle spiagge libere per la stagione balneare 2022 che prenderà il via il 1 giugno e proseguirà fino al 15 settembre. Il soggetto che si occuperà dei 350 metri di spiaggia libera sarà scelto dal dirigente Patrimonio e Demanio Marittimo Manganaro a norma di legge, tenuto conto degli indirizzi appena approvati, e potrà contare su 45.000 euro stanziati dall’amministrazione per effettuare il servizio. Somma che negli ultimi due anni non era stata messa a disposizione a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e che quest’estate consentirà di avere una spiaggia libera ancora più accogliente.
Il tratto interessato sarà quello che va dalla colonia “Associazione Kinderheim Sport e Natura” al “Bagno Roma” dove dovranno essere garantiti pulizia dell’arenile, servizio di salvataggio a mare con due postazioni e fornitura e installazione di servizi igienici sanitari dei quali dovrà essere assicurata la pulizia quotidiana. L’affidatario dovrà inoltre predisporre interventi a tutela delle pari opportunità e disabilità con la fornitura di tre passerelle in legno e tre sedie job per il trasporto delle persone; oltre a cartellonistica adeguata.
Per quanto riguarda gli altri tre tratti di spiaggia libera comunale, la loro pulizia sarà affidata ai concessionari degli stabilimenti adiacenti. Si tratta di 23 metri lineari fra “Alfa Diana” e “Rondine”; 15 metri fra “Zena e Tritone” e 191 metri fra “Tritone” e “Ambra” su cui opera l’Oasi.
Concluso il ripascimento – non senza difficoltà – a breve si procederà dunque con l’affidamento della spiaggia libera per l’inizio della nuova stagione balneare che non sarà più caratterizzata da paletti e distanziamento.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2022
"importante fare chiarezza"
“Il litorale di Marinella non è mai stato sottoposto a sequestro preventivo”
Spiaggia libera di Marinella
Manifestazioni di interesse fino al 16 maggio
Affidamento diretto per la spiaggia libera di Marinella
Spiaggia di Marinella
Spiaggia libera in concessione
Bottiglioni: “Speriamo che con il contributo del Comune la spiaggia di Marinella sia meno trascurata degli ultimi anni”
Andrea Pizzuto
Sarzana
Marinella, Pizzuto: “Bottiglioni fa confusione: i chioschi erano abusivi e al governo c’era il Pd”
Borgo Marinella
"acritica subalternità"
“Marinella, le iniziative della giunta sono volte a favorire unicamente la proprietà”