LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il primato reggeva dal 2018

Un gigante nel golfo, arriva la nuova nave da crociera dei record

La lunghezza è di 362 metri: in pratica, se la Wonder of the Seas nave fosse sovrapposta a Via Chiodo, la poppa sarebbe sulla porta principale dell'arsenale e la prua sarebbe di fronte a Palazzo Croce di Malta. A bordo fino a 6.988 ospiti, in 2.867 cabine, e 2.300 membri di equipaggio, in totale quasi quanto gli abitanti dei Comuni di Lerici o Arcola.

Wonder of the Seas (royal carribean)

E’ arrivata nel Mediterraneo la scorsa notte, al porto spagnolo di Malaga, dopo dieci ore di navigazione dalla Florida. L’ultima unità ad aver battuto il record di “nave da crociera più grande al mondo” si chiama Wonder of the Seas, fa parte della flotta di Royal Carribean e tra pochi giorni farà scalo alla Spezia per la sua prima stagione in linea tra Italia, Spagna e Francia. Terza della classe Oasis, come le sue sorelle minori (di poco) ha scelto il Golfo della Spezia tra le sue destinazioni, insieme a Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Civitavecchia e Napoli.

Misure davvero incredibili. La lunghezza è di 362 metri: in pratica, se la nave fosse sovrapposta a Via Chiodo, la poppa sarebbe sulla porta principale dell’arsenale e la prua oscurerebbe la facciata di Palazzo Croce di Malta. A bordo fino a 6.988 ospiti in 2.867 cabine, più 2.300 membri di equipaggio. In totale quasi quanto gli abitanti dei Comuni di Lerici o Arcola. Sono 19 i ristoranti e 12 i bari, distribuiti su quindici ponti che si possono raggiungere tramite 52 ascensori. Otto i quartieri tematici di questa città galleggiante. Con viaggi di sette giorni, pensare di visitarla tutta è materia da maratoneti.

Wonder of the Seas

 

Arriverà alla Spezia per la prima volta la mattina di mercoledì 11 maggio, infrangendo il primato che fu di Harmony of the Seas (2016) e Symphony of the Seas (2018), anch’esse costruite in Francia per conto di Royal Carribean. Quest’ultima poteva ospitare duecento clienti in meno. Tutto sommato il sorpasso è questione di centimetri. In un mercato in cui le dimensioni, a quanto pare, contano.

Più informazioni
leggi anche
Una nave Costa Crociere
La spezia quarto porto italiano nel 2022
Crociere, da maggio a ottobre ben 140 navi: così si concretizza la destagionalizzazione. E per il 2023 sono già prenotati 211 approdi