LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Episodio decisivo

E DAZN instilla il dubbio: “Acerbi sembra in fuorigioco nell’azione del gol decisivo”

"La prospettiva al Picco è particolare, ma a vederlo così direi Acerbi è in fuorigioco", spiega Luca Marelli che poi confida: "Non credo che al Var non sia stato fatto un check. Ma il dubbio rimane". Non solo a lui.

Acerbi è in fuorigioco?

Nel finale di Spezia-Lazio 4-3 c’è Thiago Motta che si lamenta per il secondo e terzo gol della Lazio. In un caso per una punizione battuta molto più avanti del punto designato, sotto gli occhi del quarto uomo. Nell’altro per le attenzioni che Milinkovic riserva a Reca per sbilanciarlo e conquistare il pallone in area.

Ma c’è un terzo episodio che fa discutere. Lo affronta DAZN in diretta, proprio in chiusura di trasmissione, richiamando Luca Marelli, esperto arbitrale, ai microfoni. Il gol che decide la partita potrebbe essere viziato da un fuorigioco. “La prospettiva al Picco è particolare, ma a vederlo così direi Acerbi è in fuorigioco”, spiega l’esperto.

La linea si traccia, spiega Marelli, a partire dal penultimo difendente che, quasi sempre è il primo difensore davanti al portiere. Ma in questo caso Provedel è oltre Nikolaou e Reca ed il penultimo difendente è proprio il greco. Che appare ben più avanti di Acerbi. “Non credo che al Var non sia stato fatto un check. Ma il dubbio rimane”. Non solo a lui.

Più informazioni
leggi anche
Acerbi è in fuorigioco?
"se ammettono l'errore va ripetuta"
Mourinho sarcastico, Caressa furioso vuol sentire l’audio del Var. Spezia-Lazio è diventato una caso alla distanza
Acerbi è in fuorigioco?
Abritro e addetto al var di spezia-lazio
Gol Acerbi, sospesi Pairetto e Nasca