LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Automobili sequestrate

Folle gara di velocità a Luni Mare. Due giovani provocano un incidente, rimangono feriti e vengono denunciati

Uno è risultato positivo all'alcoltest

Hanno gareggiato in auto sul rettilineo di Luni verso Marinella hanno provocato un incidente stradale, sono rimasti feriti e uno è risultato positivo all’alcoltest. A finire nei guai sono due 20enni denunciati dal Carabinieri al termine di un pomeriggio davvero movimentato a Luni.

Incidente stradale Luni

 

Tutto è cominciato a Luni Mare dove una Mini Cooper e una Volkswagen Polo, guidate dai due giovani poco più che ventenni, stavano gareggiando a forte velocità sulla strada comunale del cavalcavia autostradale, in direzione di Marinella, quando, senza controllo e a forte velocità, hanno invaso la corsia di marcia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con un ignaro guidatore che arrivava dalla direzione di marcia opposta.

L’impatto è stato violento e tutti i coinvolti hanno riportato lesioni, fortunatamente non gravi, stando ai primi accertamenti medici – si legge in una nota dei Carabinieri -. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Ameglia, impegnati in servizio perlustrativo di controllo del territorio, che hanno proceduto con i rilievi del sinistro e gli accertamenti del caso, escutendo anche numerosi testimoni. Ed è stato proprio dalle testimonianze raccolte che è emerso che i due conducenti della Mini e della Polo stavano gareggiando”.

 

Incidente stradale Luni

 

“I due autisti sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria perché, alla guida dei loro veicoli, gareggiavano in velocità e perché la loro competizione ha causato un incidente stradale con lesioni a persone e danni – conclude la nota -. Inoltre uno dei due, sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo ed è stato pertanto denunciato anche per guida in stato di ebbrezza alcolica. I veicoli dei due sono stati sequestrati e le loro patenti ritirate”.

Incidente stradale Luni
Più informazioni
leggi anche
Telelaser
Il piano per i prossimi giorni
Più controlli con il telelaser: “Non facciamo cassa, tuteliamo la sicurezza di tutti”