LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Inaugurata nel pomeriggio

Aperta la pump track al Colombaio: “Pegazzano diventa una cittadella dello sport”

Costato duecentomila euro l’impianto polivalente di tipo professionale che ha preso il posto del campo di calcio a 7 adiacente le mura sabaude. E' destinato a bmx, mountain bike, skate e pattini.

La pump track di Pegazzano

E’ stata inaugurata la pump track di Pegazzano, l’impianto polivalente di tipo professionale che ha preso il posto del campo di calcio a 7 adiacente le mura sabaude, destinato a bmx, mountain bike, skate e pattini. Lavori per 200mila euro per le due piste, una pensata per gli adulti e l’altra per i più piccoli. I percorsi con sfondo in asfalto potranno essere affrontati dai praticanti di diverse discipline e sono in grado di ospitare anche eventi di livello nazionale. Nasce così anche nella zona nord della città una pump track similare allo skate park sorto alla Maggiolina.

“Il circuito, con la sua vicinanza al campo Montagna e alla pista ciclabile, serve a far diventare nel tempo il quartiere una sorta di Cittadella dello Sport. Oggi abbiamo raggiunto il risultato che ci era stato chiesto direttamente dai ragazzi”. Soddisfatto l’assessore allo sport, Lorenzo Brogi: “Un impianto unico nel suo genere che nel tempo potrà ospitare competizioni importanti che daranno sempre maggior rilievo al nostro territorio e concretizzeranno il progetto di creare un vero e proprio comprensorio dedicato al mondo dell’outdoor e della bicicletta”.

La pump track di Pegazzano

Una volta tagliato il nastro i ragazzi e le ragazze con le loro bici hanno potuto saggiare le rampe della nuova pista, aperta ufficialmente al pubblico.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2022
Outdoor
La pump track di Pegazzano prende forma. Brogi: “Sarà uno dei punti di forza del nostro turismo sportivo”
Import 2021
I tempi che cambiano
Montetto, il campo a 7 fa spazio a una pump track