LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Partito democratico

Alle 10.30 del 30 aprile inaugurazione del Ponte di Albiano, che poi sarà aperto alla circolazione. Casabianca: “Rampe della A12 da confermare”

Sabato 30 aprile alle 10.30 si terrà l’inaugurazione del nuovo ponte di Albiano e al termine della cerimonia verrà aperta la circolazione stradale sull’infrastruttura realizzata con quattro campate e della lunghezza totale di 288 metri.

“In questi mesi – afferma Giorgio Casabianca, membro della segreteria provinciale del Partito democratico – il ministro Andrea Orlando, che ringraziamo, sta assiduamente interloquendo con il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, per far in modo che le nuove rampe autostradali sulla A12 a Ceparana, attualmente transitate ogni giorno da oltre 4.400 veicoli, vengano confermate definitivamente, anche con la possibilità di transito a chi non è in possesso di Telepass. Attendiamo fiduciosi una risposta positiva nelle prossime settimane.
In questo modo tra non molto avremo finalmente una nuova viabilità che favorirà trasferimenti veloci e sicuri delle merci e delle persone dalla Bassa Val di Vara, alla città della Spezia, alla Lunigiana e alla Val di Magra”, conclude Casabianca.

Più informazioni
leggi anche
Ponte Albiano in costruzione
Il cronoprogramma è rispettato
Ponte Albiano Magra, posizionato anche l’ultimo concio
Lavori ponte Albiano
Domenica di sopralluoghi
Ponte Albiano, verso il primo varo sulla campata centrale
il nuovo ponte di Albiano Magra
Ci siamo
Albiano, il ponte che unisce le valli è pronto e sabato sarà aperto. Ecco com’è fatto