LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giovedì scorso

Silvestri racconta l’impegno di Avsi al numeroso pubblico giunto della Sala della Repubblica

Incontro organizzato dal Pd di Sarzana.

Silvestri racconta l'impegno di Avsi al numeroso pubblico giunto della Sala della Repubblica

Un pubblico numeroso ed attento ha ascoltato l’altra sera il Direttore generale dell’Avsi Giampaolo Silvestri raccontare della sua esperienza al vertice della maggiore fondazione italiana operante nel campo dello sviluppo e della cooperazione internazionale. L’incontro, organizzato giovedì scorso dal Pd sarzanese alla Sala della Repubblica, ha visto la presenza di militanti, simpatizzanti e soggetti impegnati nel volontariato locale.
Silvestri ha riferito del costante impegno dell’Avsi in oltre trenta Paesi del mondo, finalizzato all’assistenza, all’educazione e all’emancipazione delle popolazioni locali, ma anche degli sforzi particolari compiuti negli scenari di guerra, quello siriano e quello ucraino, fin dalla prima crisi in Crimea e Donbass.
Responsabile di una colossale ed efficiente macchina di solidarietà, che opera in quattro continenti e ‘movimenta’ ogni anno quasi 80 milioni di euro, Silvestri ha sottolineato, in coerenza con gli ideali cristiani che sorreggono l’impegno suo e della sua organizzazione, come la risorsa decisiva per garantire il raggiungimento degli obiettivi sia rappresentata dalla vicinanza personale, dalla confidenza, dal rapporto fiduciario e paritetico, dalla ‘contaminazione’ fra chi sostiene e chi è sostenuto.
A margine dell’incontro Silvestri ha avuto parole di elogio nei confronti del Ministro Orlando, del quale è spesso interlocutore nella sua qualità di Ministro delle Politiche Sociali, che ha di recente finanziato le iniziative promosse da Avsi insieme a Banco Alimentare e Banco Farmaceutico.

Più informazioni
leggi anche
Un dormitorio in Polonia
Segretario generale avsi
Cooperazione internazionale, iniziativa del Pd con Giampaolo Silvestri
Cinema Don Bosco
Martedi
Per un Patto Educativo Territoriale alla Spezia, convegno al Don Bosco targato Cgil