LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il secondo giorno

Un tranquillo giorno di Fiera, il tempo per ora è clemente

Il sole ha timidamente fatto capolino questa mattina sulla Spezia, in barba alle previsioni che non promettevano nulla di buono, e stanno concedendo ore di passeggio ai tanti che hanno voluto assaggiare nuovamente l'atmosfera dei banchetti dopo due anni. Dal punto di vista dell'ordine pubblico e del traffico nessuna particolare segnalazione.

Il secondo giorno di Fiera (23/04/2022)

Secondo giorno della Fiera d’aprile con presenze maggiori rispetto al venerdì.  Il sole ha timidamente fatto capolino questa mattina sulla Spezia, in barba alle previsioni che non promettevano nulla di buono, e stanno concedendo ore di passeggio ai tanti che hanno voluto assaggiare nuovamente l’atmosfera dei banchetti dopo due anni. Dal punto di vista dell’ordine pubblico e del traffico nessuna particolare segnalazione.

La macchina della Croce Rossa della Spezia, come da tradizione, si è mobilitata  con 34 volontari, soccorritori e infermiere volontarie saranno in campo fino a domenica, in coordinamento con la struttura del 118, per garantire l’assistenza sanitaria della manifestazione, pronti a prestare soccorso ai partecipanti della Fiera in caso di necessità.

Quest’anno la Croce Rossa spezzina ha messo a disposizione anche il suo nuovo ambulatorio mobile, che per l’occasione verrà gestito dalle Infermiere Volontarie. Nello stesso punto in passeggiata Morin (lato ponte Revel), non mancherà nemmeno una lotteria di beneficenza, il cui ricavato finanzierà l’attività di assistenza alle famiglie in difficoltà economica; in palio ci saranno numerosi pupazzi e giocattoli nuovi che nei mesi scorsi sono stati donati alla Croce Rossa dalla popolazione.

La CRI alla Fiera

 

Delle squadre a piedi, infine, formate da soccorritori e dotate di strumentazione sanitaria, fino al termine della manifestazione controlleranno tutto il percorso della Fiera per eventuali emergenze, con il supporto di un’ambulanza sempre pronta a intervenire.

Più informazioni
leggi anche
Lo scatto del radar alle ore 7.15, immagine Arpal
Vigili del fuoco al lavoro
Domenica di pioggia, nella notte numerosi interventi per la caduta di alberi