LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Al de terminal

Un 25 aprile in musica per aiutare la scuola steineriana di Kiev sotto assedio

Il progetto nasce dall’amicizia fra gli organizzatori e Costantino Passalacqua, lericino residente da una ventina d’anni a Kiev. Proprio Passalacqua ha lanciato l’idea di creare un fondo che reperisse aiuti per le famiglie colpite dalla guerra e di organizzare un concerto per la pace e una raccolta fondi.

Waldorf School (freunde-waldorf.de)

Lunedì 25 aprile, a partire dalle 17, presso il locale spezzino De Terminal, in zona Ponte Thaon di Revel, si terrà un concerto evento per la pace battezzato The Freedom to Choose. Organizzato da Silvia Pellegri di Radio Rogna, l’autoradio nel cruscotto di Internet,  prevede una raccolta di beneficenza per aiuti diretti al fondo del progetto “Sofia” della Waldorf School di Kiev, una scuola steineriana che ha come obiettivo quello di elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa. È una scuola che dà molta importanza all’osservazione del paesaggio, dei suoi elementi naturali ed architettonici, allo sviluppo tramite l’arte dei talenti di ogni allievo promuovendo la crescita di individualità autonome, libere e curiose, che maturino interesse ed amore per il mondo.

Il progetto nasce dall’amicizia fra gli organizzatori e Costantino Passalacqua, lericino residente da una ventina d’anni a Kiev. Proprio Passalacqua ha lanciato l’idea di creare un fondo che reperisse aiuti per le famiglie colpite dalla guerra e di organizzare un concerto per la pace e una raccolta fondi.

La manifestazione sarà presentata da Adriana Covielli Lucchini, Flavia Sanna e Maura Pittiglio saranno voci narranti. Si esibiranno gli allievi dell’Accademia “La Voce” Flavia Sanna, Federica Meneguzzi, Elena Tarca, Beatrice Barbieri, Laura Bini, Selene Corbani, Elisa Poletti, Asia Giannoni, Ilary Z,Alessandro Rolla, Roberto Ruscelli, Lorenzo Caluri, Sofia&Lara e Niamh. In acustico avremo The Binary Wave. Luciano Torri, Cosmic Queers, Millelune & Andrea Mignani, Laura Lerti & Davide L’Abbate. Chiuderà il concetto la violinista ucraina Mariia  Prokhorchuk.

Kiev

 

Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti coloro che parteciperanno, HS Service, per il supporto tecnico e naturalmente il locale De Terminal e Laura Porcile per il supporto  che ha reso possibile la realizzazione dell’evento.

La manifestazione verrà trasmessa in diretta, sempre a partire dalle ore 17.00 su www.radiorogna.it

Le donazioni potranno essere effettuate al codice IBAN UA193226690000026004300983332 presso il conto numero 36128911 della OSCHADNY BANK OF UKRAINE codice SWIFT: COSBUAUKCHV

Più informazioni
leggi anche
Bandiera ucraina
Piu’ di 5.300 profughi
Ucraina, dal 26 aprile attivati i primi 237 posti letto negli alberghi liguri
L'Emporio della solidarietà al tempo del coronavirus
Come funziona
Ucraina, Emporio della Solidarietà lancia una raccolta fondi a sostegno dei profughi accolti nel territorio
Raccolta per Ucraina di Croce Rossa all'Arci Valdellora
L'ondata di solidarietà non si ferma
Emergenza Ucraina, continua la raccolta farmaci della Croce Rossa