LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Errore segnalato da lorenzini

Manca un allegato e la convenzione su Marinella slitta ad altra data

L'approvazione del documento è imprescindibile per la cessione da parte di Marinella Spa di cento ettari di terreno nei quali sorgerà il nuovo oliveto.

Consiglio Comunale Sarzana 15 dicembre 2021

Per un errore di tipo formale ieri sera il Consiglio comunale di Sarzana non ha potuto discutere e votare la pratica relativa alla convenzione per i percorsi pedonali nella tenuta di Marinella e al vincolo pubblico degli stessi dopo che Marinella Spa in liquidazione avrà ceduto i terreni all’imprenditore agricolo del Ponente Ligure. Un’approvazione necessaria per ratificare la vendita di oltre cento ettari ma che come detto è stata rimandata alla prossima seduta utile.
A evidenziare il problema è stato il consigliere Pd Lorenzini che ha sottolineato come nella bozza di convenzione mancasse “l’allegato b” relativo alle “misure di mitigazione nella conduzione agricola in zona gsc”. Documento che come è stato verificato dal presidente Rampi era imprescindibile ai fini della discussione in quanto citato nell’articolo 6 della convenzione. Accertato l’errore la pratica è stata ritirata in attesa che venga ripetuto il passaggio in commissione e torni così in Consiglio.

Più informazioni
leggi anche
Tenuta di Marinella
Cessione ad un passo
Un oliveto da cento ettari nella tenuta, nuova vita per il marchio “Marinella”
Tenuta di Marinella
"soluzione auspicabile ma servono informazioni"
Oliveto a Marinella, Sarzana si può: “Cittadini e Consiglio comunale dovrebbero avere business plan”