LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tre azioni distinte. sequestrati cocaina e hashish

Lotta allo spaccio: i carabinieri fermano tre pusher tra Ceparana, Sarzana e Arcola

Carabinieri

Venti grammi di cocaina suddivisa in dosi, 17 grammi di hashish, un coltello con una lama di 6 centimetri e 160 euro in contanti, ritenuti provento della illecita attività di spaccio. La droga, di elevata purezza, se venduta ai tossicodipendenti avrebbe prodotto un illecito guadagno di circa duemila euro. Sono gli elementi che hanno portato all’arresto di un 34enne marocchino fermato ieri pomeriggio a Ceparana dai carabinieri del Radiomobile di Sarzana.

Il giovane già conosciuto agli uffici e irregolare sul territorio italiano è stato notato durante un servizio di controllo e ha mostrato segni di agitazione per la presenza delle divise. Ne è seguita la perquisizione che ha fatto saltare fuori droga e coltello.

“Dopo le formalità di rito – si legge in una nota dell’Arma -, l’arrestato ha trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma di Sarzana, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna”.

Ma non è finita qui perché nella giornata di ieri, a Sarzana, sempre il Radiomobile allo skate park ha fermato “un 35enne marocchino – si legge nella nota- , noto alle forze di polizia, che era in possesso di circa 10 grammi di cocaina; l’uomo risultava inoltre destinatario di un divieto di dimora nella provincia della Spezia. E’ stato così denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e per l’inosservanza del divieto di dimora”.

Infine un’altra operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Arcola che, a seguito di un controllo, hanno sorpreso una donna 34enne, residente in val di Magra ed incensurata, mentre cedeva una dose di cocaina ad un ragazzo 30enne della zona. I Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare a casa della donna, dove anno trovato altre 24 dosi di cocaina per circa 16 grammi, altri 20 grammi e mezzo di cocaina in pietra, un bilancino di precisione e 40 euro in contanti, ritenuti provento di una precedente cessione di stupefacente. Il tutto è stato posto sotto sequestro, mentre la donna è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di comparire stamattina davanti al Giudice.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
In casa anche uno 'sfollagente'
Stupefacenti, coltelli, una scacciacani e un machete: 19enne lericino finisce nei guai